Search for content, post, videos

Il re della camera da letto? È l’armadio

Scopri le molteplici soluzioni proposte dagli armadi Team 7, adatti a tutte le esigenze

L’armadio è uno dei protagonisti della zona notte, messo in secondo piano forse solo dal letto (ma sarà davvero così?). L’appagamento dato dalle ante con i vestiti che si susseguono in maniera ordinata non ha prezzo, anche se spesso si tratta di un ordine molto fugace. Dentro gli armadi si cela il mondo più intimo e segreto di coloro che vivono la casa: non solo vestiti e accessori, ma anche piccole gioie, affetti personali e ricordi. A venire incontro alle diverse esigenze di ciascuno ci pensa l’azienda austriaca Team 7, leader nel settore dell’arredo ecologico.

Una nuova gamma di armadi in puro legno naturale, con inedite possibilità di progettazione interna ed esterna. Eleganti sistemi di organizzazione, inserti personalizzabili, nuove finiture e misure disponibili rendono le possibilità di configurazione dei diversi modelli praticamente infinite. Si tratta infatti di soluzioni progettate sulla base dei desideri e delle richieste di ogni cliente, garantendo sempre l’utilizzo di materiali naturali, dettagli di pregio e lavorazioni artigianali.

Ma scopriamo insieme i modelli di punta degli armadi Team 7…

soft

L’armadio ad ante battenti soft convince per il suo design essenziale e discreto e la sua elevata qualità artigianale. È caratterizzato dalla venatura del legno che corre in verticale lungo le ante e da linee pulite e minimali, filo conduttore di tutta la collezione. Lo completano le maniglie orizzontali e la possibilità di inserire componenti in vetro colorato e un passepartout con illuminazione a LED.

 

lunetto

Un modello, sempre ad ante battenti, caratterizzato dalla venatura orizzontale che attraversa ogni sezione e da una fuga divisoria orizzontale. La possibilità di abbinamento con i frontali in vetro colorato permette di dare vita a un mix contemporaneo. Mentre per completare l’insieme è possibile optare per un’elegante maniglia angolare in legno naturale o una a sezione quadra in acciaio inox.

 

valore

L’elemento saliente dell’armadio ad ante battenti valore è una fascia compresa tra due fughe, realizzabile in legno naturale con venatura orizzontale oppure in vetro colorato. In contrasto con questa fascia, le ante possono essere realizzate in legno con venatura verticale oppure in vetro colorato.

Ma ci sono novità anche nella progettazione, che permettono agli armadi Team 7 di adattarsi a qualsiasi tipo di stanza. Quattro nuove altezze e due nuove profondità estendono le opzioni standard, mentre sono possibili produzioni fuori serie che si adattano specificamente alle singole situazioni abitative: riduzioni in altezza, larghezza e profondità, o adattamenti per tetti spioventi. Molteplici infine le possibilità di organizzazione dello spazio interno, in modo tale da ottimizzare e andare incontro a tutte le esigenze.

 

Leggi anche: Moda sostenibile, la risposta arriva da una nuova app