Search for content, post, videos

San Valentino all’insegna della cultura con Touring Club

Le aperture straordinarie per la festa degli innamorati

Se non avete ancora deciso come trascorrere il vostro San Valentino e siete appassionati di cultura, il Touring Club ha ideato una serie di iniziative perfette per voi. Infatti, dal 14 al 16 febbraio, avrà luogo a Milano “Aperti per voi – speciale San Valentino”: una serie di aperture straordinarie e appuntamenti speciali per celebrare l’amore.

Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione

– Antoine de Saint-Exupery

Foto: Ufficio stampa

Venerdì 14 e sabato 15 febbraio potrete trascorrere una serata da ospiti presso la Casa Museo Boschi Di Stefano (in via Giorgio Jan 15), dove sarete avvolti dall’amore per l’arte che ha caratterizzato le vite dei due coniugi, accompagnati da un brindisi e da un suggestivo sottofondo musicale eseguito dalla Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado”. 

Foto: Ufficio stampa

Se amate la musica, potrete immergervi nel suo mondo anche a Casa Verdi (sita in Piazza Michelangelo Buonarroti 29), luogo in cui arte e umanità si fondono in un perfetto connubio. Sabato 15 febbraio, si svolgeranno alcune visite teatralizzate tenute da Dramatrà, un’associazione culturale famosa per far rivivere la storia di Milano tramite rappresentazioni. In occasione di San Valentino, le messe in scena avranno come protagonisti i personaggi più cari a Giuseppe Verdi, che racconteranno alcune vicende della sua vita e parleranno delle sue eredità, tra cui la stessa casa di riposo donata ai colleghi musicisti.

Foto: Ufficio stampa

In occasione di questa speciale ricorrenza, potrete ammirare anche i tesori d’arte di alcune chiese della città: tra queste, non lasciatevi sfuggire la Basilica di Santa Maria presso San Satiro con il finto presbiterio di Bramante (in Via Torino 17), la Chiesa di San Fedele cara ad Alessandro Manzoni (in Piazza San Fedele 4) e la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore con il suo interno completamente dipinto e decorato (in Corso Magenta 13). Quest’ultima, nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio, sarà aperta eccezionalmente fino alle 22:30 e si terranno qui racconti dedicati alla sua storia e ai suoi segreti.

Per ulteriori iniziative interessanti, visita: Luxury/Society