Search for content, post, videos

Pasticceria Marchesi: concediti una pausa di lusso nel cuore di Milano

Ambiente, design e pasticceria fanno di Marchesi un’esperienza raffinata ed elegante assolutamente da non perdere.

Che sia per una colazione prelibata, per una pausa da una giornata frenetica, o che si tratti di un aperitivo con amici, una sosta alla Pasticceria Marchesi è un piccolo lusso a cui non si può rinunciare. Una delle location più note ed ambite di Milano, la pasticceria – fondata nel 1984 – oltre ad essere un luogo storico, è una vera e propria esperienza, culinaria e di design.

L’ambiente parla da sé: alle pareti, marmorino verde e seta jaquard floreale, vetrinette con mensole in cristallo e scaffalature in legno di ciliegio e, per concludere, grandi specchiere e poltrone in velluto dal sapore vintage che rendono il tutto ancora più speciale. Tutto molto retrò, molto ricercato e soprattutto molto caratteristico. Sembra davvero di essere stati appena catapultati in un’altra epoca. Perfino tazzine, piattini e posate contribuiscono a creare l’atmosfera: diciamo che quando si beve il tè non si può fare a meno di alzare il mignolo – lol.

Gusto raffinato dalla scelta degli ingredienti alla presentazione, non è sicuramente sul cibo che l’antica pasticceria si smentisce. Famosissima soprattutto per torte e pasticcini, Marchesi offre sempre un buon motivo per concedersi un break all’insegna della prelibatezza. Dalle brioche più semplici, alle torte dal gusto – e decorazioni – sofisticati, Marchesi punta all’eccellenza in tutto e per tutto.

Da brava social-addicted quale sono, non ho potuto astenermi da spulciare la loro pagina Instagram. Se l’intera atmosfera della pasticceria è vintage-chic, lo stesso non si può dire del loro Instagram feed: si alternano immagini del locale e grafiche elaborate, quasi in stile pop-art. Contrasti di colore, ombre, sequenze, composizioni con dolci e forme geometriche, che sembrerebbero in pieno contrasto con il mood di Marchesi. La stessa armonia ed eleganza della pasticceria, la si percepisce anche sui loro account social. Insomma, Marchesi è sicuramente una realtà a sè stante. Un mondo di lusso a portata di mano nel cuore di Milano.
xx,
Ines Emma Carla

instagram.com/inesemmacarla

Ineszeta.com

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Marchesi 1824 (@marchesi1824) in data: