Search for content, post, videos

Green Park Madama: il nuovo hotel immerso nel verde di Tivoli

Indietro1 di 6

Il Green Park Madama da convento di clausura diventa un hotel a 4 stelle 

Nata negli anni 80’ come centro congressi religioso, il Green Park Madama viene trasformato negli anni ‘90 in convento di clausura. Nel 2011 viene chiuso e le suore rimaste trasferite in un altro convento nel Lazio. La proprietà decide quindi di trasformare la struttura in attività alberghiera: i lavori di ristrutturazione iniziano nel 2013 e terminano ad aprile 2014 e l’apertura ufficiale è datata 7 aprile 2014, a cui seguono altri interventi di rinnovamento che culminano con la realizzazione del centro benessere e del nuovo ristorante “La Quercia” all’interno della Sala Tivoli. Nel gennaio 2019 Il Green Park Madama passa da tre a quattro stelle.

Tivoli è un’oasi di verde: dalle colline che la circondano fino ad arrivare al parco di Villa Gregoriana, uno dei luoghi naturali più belli del centro Italia. Al Green Park Madama si vuole dare continuità a questo quadro in un’area di 8 ettari di verde, immersa nel silenzio e nella natura, nel quale rilassarsi e passeggiare. Le verdure di stagione e gli alberi da frutto già coltivati dalle monache benedettine che hanno abitato per anni il convento completano questo panorama d’altri tempi.

    

Il Green Park Madama offre 54 camere luminose e moderne, immerse nel silenzio del parco privato che circonda tutto l’hotel. La recente ristrutturazione delle camere è stata diretta a soddisfare le esigenze di comfort e di prezzo di tutti i tipi di clienti: single, coppie, famiglie e professionisti. Il Green Park Madama offre anche divesi tipi di attività per godersi a pieno il weekend.

Arte & Cultura
Tra Tivoli, Subiaco e la Valle incantata, sono riservate visite e percorsi perfetti per chi vuole ritagliarsi weekend di storia e cultura, con escursioni guidate a Villa Adriana e Villa d’Este, siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e a Villa Gregoriana, a Tivoli, e ai
Monasteri di San Benedetto e Santa Scolastica, tappe obbligate della spiritualità, immerse in un quadro di colline, monti e montagne da attraversare e vivere appieno.

Sport & Natura
Per sfruttare le bellezze naturalistiche del territorio circostante, la struttura ha stipulato una partnership con la società Eventi in natura che si occupa di organizzare qualsiasi tipo di attività indoor/outdoor nei dintorni. Nel Parco dei Monti Simbruini, è stata sviluppata una partnership con l’Associazione Vivere l’Aniene, incentrata sull’esperienza e pratica di 13 sport e differenti attività tra cui percorsi di trekking e northwalking, rafting, orienteering, equitazione, motocross, pesca sportiva e arrampicata libera. Il segmento bike sarà presente a breve all’interno di un progetto che svilupperà una serie di percorsi consigliati sul territorio.

Spa & Wellness

Il nuovo progetto del Green Park Madama, comprende 500mq di Spa dedicata al benessere, in uno spazio moderno dotato di tutti i comfort, disponibile 7 giorni su 7.  All’entrata serale si può abbinare l’aperitivo o il light dinner. Da primavera è utilizzabile anche la struttura ed i servizi esterni compresa la vasca idromassaggio. La Spa è composta da: vasca idromassaggio interna ed esterna, sauna, bio-sauna, bagno turco, stanza del ghiaccio e del sale, docce emozionali e area relax con tisaneria. È inoltre sempre a disposizione per i visitatori esterni alla struttura. 

Indietro1 di 6