Search for content, post, videos

NinaRoll, l’originale roll australiano con un cuore asiatico

Una nuova meta a Milano per gli amanti della cucina orientale, sana e di qualità

Milano sempre più città cosmopolita, che accoglie e propone le cucine di tutto il mondo. Dopo il proliferare di street food asiatici, americani, spagnoli, arriva in città NinaRoll, l’originale roll australiano ispirato alle ricette giapponesi e ai sapori della cucina asiatica. NinaRoll mira a conquistare il cuore, gli occhi e la pancia di chi cerca un’alternativa di qualità, sana, gustosa e originale, in cui gli ingredienti sono scelti con cura e i dettagli sono importanti.

NinaRoll vuole essere un’alternativa variegata di buona cucina semplice, leggera e golosa; anche se nascono come cibo ‘on the go’, da prendere al volo e gustare in giro per la città, abbiamo voluto puntare al massimo sulla qualità e sulla bellezza.

Paola Venco, fondatrice NinaRoll

Dove?

NinaRoll è in Via Fara 6 a Milano, a due passi dai nuovi grattacieli di Porta Nuova, tra le storiche case di ringhiera della vecchia Milano. Un piccolo spazio dal design spiccatamente giovane e smart che mescola le tonalità calde del legno con il colore blu intenso dei decori giapponesi, ripresi anche per il logo.

 

Ma cosa sono i  NinaRoll?

I NinaRoll nascono dall’idea delle fondatrici, le gemelle Paola e Sandra Venco, che durante un viaggio in Australia si sono appassionate a questa originale versione del Roll giapponese dove il ROLL di riso è stato pensato intero (e non a piccoli pezzi come il classico uramaki), per poterlo gustare a morsi e on-the-go.

Insieme alle chef Libera Massa e Barbara Panetti, appassionate e creative, hanno creato le ricette che contengono tutti i migliori sapori asiatici ma sono “original NINA”. Riso, pesce fresco e verdure croccanti. Pochi ingredienti ma scelti con cura e assemblati da chi sa che i dettagli e le materie prime di qualità fanno la differenza. Alla base delle ricette il riso Akafuji Koshihikari, l’autentico riso giapponese di qualità superiore, cotto al vapore e senza aggiunta di zuccheri, solo un pizzico di sale. Tutti i NinaRoll sono stati studiati per avere un gusto unico, una forma semplice e perfetta. Una proposta mai vista a Milano.

Il menù

Diverse le versioni dei NinaRoll proposte in menù:
• i grigliati nella nostra speciale salsa teriyaki e spolverati con saporite spezie giapponesi, unici a
Milano;
• i nori con morbido riso avvolto in alga Gold e un cuore goloso di pesce e verdure;
• i tempura, impanati in panko giapponese per una tempura croccante, leggera e asciutta;
• i riso fuori, pesce fresco e verdure croccanti avvolti in soffici chicchi di riso giapponese;
• i carta di riso, pesce, verdure croccanti, menta e coriandolo per il roll più fresco di tutti i NinaRoll.

Non possono mancare le proposte vegetariane e veggy: a rotazione gustose ricette con tofu, seitan e fresche verdure di stagione combinate sapientemente da chi, le verdure, le ama davvero e le sa cucinare. E le salse? Per ogni salsa Sandra e Paola hanno creato dei mix di ingredienti unici e capaci di esaltare il gusto di ogni singolo roll. Sono nati così i Nina dressing, tutti diversi tra loro per grado di piccantezza, per peculiarità e creatività.