Search for content, post, videos

Motodays 2018: Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi protagonisti

I brand alla ribalta durante la 10° edizione del Salone

Il Gruppo Piaggio è protagonista alla decima edizione di Motodays, il salone romano delle due ruote che si tiene dall’8 all’11 marzo. Alla nuova Fiera di Roma il gruppo presenta una completa e rinnovata gamma scooter a marchio Piaggio mentre alla pista esterna, nell’area Riding Experience, offre la possibilità a tutti gli appassionati di testare le novità moto dei marchi Aprilia e Moto Guzzi.

La gamma scooter per la stagione 2018 viene proposta in un ampio ventaglio di motorizzazioni e cilindrate da 50cc ai 500cc, tutte aggiornate alla normativa Euro 4. All’interno di questa gamma, così ampia da soddisfare ogni esigenza di commuting, sono protagonisti i modelli della famiglia ruota alta particolarmente adatti ai contesti congestionati dal traffico cittadino. La ciclistica impeccabile unita a propulsori modernissimi ne fanno mezzi di grande successo commerciale mentre tre diverse famiglie di prodotto compongono una offerta unica per ampiezza. Si tratta di Liberty, da sempre sinonimo di libertà ed indipendenza; Medley, che coniuga leggerezza, comfort e ricchezza di dotazioni; Beverly 300 e Beverly 350 by Police, il grande ruota alta dalle prestazioni brillanti e dal design unico.

Piaggio Liberty è disponibile con motorizzazioni Euro 4 in tre classi di cilindrata (50, 125 e 150 cc) ed è caratterizzato da linee eleganti caratterizzate dalle ruote di grande diametro che, sin dal primo esemplare di Liberty, regalarono a uno scooter compatto tutta la sicurezza dinamica dei motoveicoli di classe superiore contribuendo alla grande affermazione del segmento dei ‘ruota alta’. Dotato di serie della funzione ‘Start & Stop’, che, gestendo lo spegnimento del motore durante le soste, contribuisce al contenimento dei consumi, delle emissioni, e di ABS a due canali, Piaggio Medley vanta un equipaggiamento di solito esclusivo di scooter di classe superiore.

Piaggio Mp3

La ciclistica d’impronta motociclistica, il sistema di frenata ABS e il controllo della trazione ASR rendono Piaggio Beverly il rappresentante più evoluto tra i maxi scooter a ruota alta. Oltre alla versione dal 300cc è ora disponibile anche con un moderno monocilindrico 350 a 4 tempi, 4 valvole, iniezione elettronica e raffreddato a liquido. Un propulsore modernissimo, progettato per offrire prestazioni paragonabili a quelle di un 400 cc, con ingombri e peso contenuti in linea con quelli di un 300. Piaggio MP3 è invece il primo scooter a tre ruote al mondo e la nuova gamma rappresenta il punto più alto dell’eccellenza tecnologica applicata agli scooter del Gruppo Piaggio.

Aprilia e Moto Guzzi, i marchi motociclistici del Gruppo Piaggio sono protagonisti nello spazio esterno ai padiglioni. Nell’area Riding Experience saranno disponibili in prova le ultime novità per entrambi i brand. Aprilia offre agli appassionati l’esperienza su Shiver 900 e Dorsoduro 900. Due moto accumunate dal brillante bicilindrico da oltre 95 CV ma che si distinguono per il diverso carattere. In Aprilia Shiver 900 le performance del motore si uniscono a un telaio di assoluta eccellenza per una guidabilità di riferimento nel mondo naked. Ne risulta una moto intuitiva, potente, maneggevole e tecnologica come nella migliore tradizione Aprilia, votata al piacere assoluto di guida.

 

Aprilia Shiver

 

Aprilia Dorsoduro 900 rappresenta la moto divertente per eccellenza. Nata da una geniale intuizione di Aprilia, è stata realizzata con l’obbiettivo unico di regalare il massimo divertimento possibile nella guida su strada, prelevando le migliori caratteristiche delle moto sportive e le migliori caratteristiche delle supermotard. Il risultato è una moto dalle soluzioni tecniche avanzate, agile e dalle prestazioni al top della categoria.

Moto Guzzi presenta invece la più recente evoluzione della best seller V7III. Il classico senza tempo della casa dell’Aquila che, giunta alla sua terza versione, affianca ai modelli Stone, Special e Racer la nuovissima Carbon, al cui design accattivante fa da contraltare lo stile duro ed essenziale della versione Rough in esposizione.