Search for content, post, videos

Dal Kuwait l’anello di autodifesa che ti protegge dalle molestie sessuali

Whistle Ring di INDSOPH – aich Jewellery non è solo un anello. È uno strumento di autodifesa

Dall’esterno, può sembrare un semplice gioiello, ma nasconde molto di più tra le sue linee minimali d’argento. La ragazza che lo indossa può usarlo come fischietto per attirare l’attenzione in una situazione pericolosa, chiedendo aiuto se pensa di averne bisogno.

Ti fa sentire al sicuro, perché sai che, ovunque tu sia, puoi sempre catturare l’attenzione su di te.

Realizzato in Argento 950, possiede un suono forte e acuto che raggiunge una grande distanza.

Lo scopo di questa creazione unica è sicuramente quello di sensibilizzare sulle aggressioni sessuali: a casa, in strada o durante la guerra, la violenza contro donne e ragazze è una violazione dei diritti umani di proporzioni pandemiche che si svolge sia in spazi pubblici che privati.

La violenza contro donne si manifesta in forme fisiche, sessuali e psicologiche e il 35% delle donne in tutto il mondo dichiara di avere subito violenza fisica o sessuale da partner o violenza sessuale da un non partner.

Whistle ring è stato creato da Hawraa Almaqseed, la giovane designer che ha fondato il brand, con il fine di creare un gioiello funzionale per la sicurezza che potesse aiutare a combattere la violenza domestica contro le donne in Kuwait.

Hawraa Almaqseed è nata e cresciuta in Kuwait ed è la fondatrice e proprietaria di INDSOPH Company. È specializzata in design industriale, gioielleria e stampa 3D. Hawraa è la designer creativa dietro il marchio “aich jewellery”. Nel 2013 ha conseguito il Master in Fine Design (MFA) in Industrial Design e dal 2008 ha iniziato a disegnare gioielli.

 

 

Hawraa ha fondato la società INDSOPH nel 2009, combinando il suo background come designer industriale e designer di gioielli per creare prodotti sofisticati ma ottimizzazando le loro capacità utilitaristiche. I suoi disegni sono un tentativo di perfezionare i principi della bellezza femminile in forme minimaliste, modellate per accentuare le virtù fisiche e intrinseche delle donne, e sempre ispirate dall’esplorazione di nuovi materiali.

Questo pezzo è un concept design ispirato da Lella Vignelli, dalla sua collezione di gioielli in argento e dalla funzionalità dei suoi pezzi. Il gioiello di Hawraa Almaqseed è sia un fischietto che un anello e uno strumento di salvataggio per una situazione di emergenza.