Search for content, post, videos

Estate 2023, le tendenze unghie del mese di agosto da conoscere e replicare

Tutte le manicure da cui prendere ispirazione per stare al passo con le tendenze

Le unghie sono il tocco finale di ogni look. Sia che cambiate il colore delle unghie settimanalmente, sia che scegliate una o due tonalità a stagione e le facciate a rotazione, ormai non è più possibile ignorare il potere di una manicure alla moda. Così come per il mondo della moda anche per le manicure seguono l’andamento delle tendenze: abbiamo quindi raccolto i trend dominanti del mese di agosto 2023. Perché la manicure è un dettaglio che non può mancare neanche durante il mese delle vacanze per eccellenza: per stare al passo con le tendenze anche in riva al mare.

Leggi anche: Unghie rosa pastello: la manicure adatta per ogni occasione

Tendenze unghie agosto 2023: le Water Nails dominano i trend

L’ultimo trend unghie dell’estate 2023 – in termini di tempo – segue la protagonista indiscussa della stagione estiva: l’acqua. Le Water Nails, esattamente come suggerisce il nome, si ispirano all’effetto bagnato, ottenuto con alcune gocce trasparenti dell’acqua realizzate con lo smalto; un trend a cui si affianca quello delle Pool Water Nails, che si rifanno ai riflessi delle piscine. Questi due trend manicure effetto splash stanno spopolando su TikTok – con oltre 15 milioni e mezzo di visualizzazioni – con numerose beauty influencer che spiegano come ottenere l’effetto bagnato con pochi e semplici step.

@gelfully This trendy pool nails is giving me LIFE😍🏊‍♀️ #poolwaternails #trending #gelnails #gelnailextension ♬ original sound – Gelfully | Gel Extension Nails

Leggi anche: Barbie, gli accessori da avere per una casa all’insegna del rosa

Colori unghie di tendenza estate 2023: dal rosa Barbie al verde pastello

Sull’onda delle Water Nails, continuano a dominare i trend della primavera 2023 come le sfumature perlacee da Sirenetta. Ma la Barbiemania – causata dall’uscita del film Barbie con Margot Robbie nelle sale a luglio – ha monopolizzato la classifica, facendo balzare la manicure rosa Barbie in cima ai trend. Ad affiancare tale tendenza però ci sono tutti quei colori che si ispirano al Quiet Luxury: colori tenui, sfumature nude che perseguono il diktat del minimalismo chic. Restano protagoniste anche di questo agosto 2023 le manicure con french colorato – meglio ancora se verde fluo -, in perfetto match con la tintarella estiva.

Leggi anche: Quiet luxury, la tendenza minimal che vince sull’ostentazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginevra Mavilla (@ginevramavilla)