Search for content, post, videos

Barbie, gli accessori da avere per una casa all’insegna del rosa

Sull’onda dell’uscita del film, la Barbiemania ha contagiato anche la dimensione del design

Barbie Il Film è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche italiane, ma il suo vero successo è avvenuto fuori: non tanto a Barbieland quanto nel mondo reale. Nei lunghi mesi di campagna promozionale del film, il colore rosa che domina le scenografie del film si è fatto spazio nel cuore della gente, facendo riscoprire il proprio appeal e la propria potenza estetica. Dal make-up ai grandi brand del lusso – fino alle capsule collection del marchi di fast fashion -, nessuno sembra esserne uscito immune alla Barbiemania, neanche il settore del design.

Osaka de laCividina – Sabine Marcelis
Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Barbie, i beauty trend ispirati al film

Barbiecore accessori da avere se si è vittima della pink-mania

Le storiche aziende di design hanno infatti intercettato il trend del Barbiecore – e in generale, il ritorno del colore rosa -, dando vita a nuove collezione ispirate dal colore più energico che c’è (non più patrimonio delle sole donne). Tra elementi d’arredo, cucine, carte da parati e rivestimenti, il rosa torna protagonista della casa, per dare un tocco di bubble alle mura domestiche. Antolini, con Rose Quarz, ha reso il colore rosa tra i protagonisti anche nel mondo delle pietre naturali, per un interior all’insegna di splendore e magnificenza. Partendo della Precioustone Collection di Antolini, che raccoglie una selezione di oltre 130 varietà di gemme preziose, Rose Quartz stupisce per le sue suggestioni cromatiche e brilla di luce propria, grazie alla sua traslucenza che ne permette la retroilluminazione.

Antolini – Rose Quartz
Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: “Il mondo ha finito il rosa” ed è colpa di Barbie: ecco cosa c’entra il film

Arredamento rosa Barbie tra eleganza e lusso con le sedie Thonet

Ma chi preferisce arricchire la propria casa con piccoli dettagli dal richiamo pop senza cadere nell’esagerazione, l’azienda Thonet, celebre produttore di sedie iconiche, ha deciso di rompere il concetto di “monocromatico” per rivelare quanto sia insolita ancora oggi l’associazione del colore ai “classici” del design. L’azienda ha scelto alcuni esemplari, tra passato e presente, e li ha dipinti di colore: dal rosa chiaro al rosa acceso fino al ricco rosso lampone, per una nuova reinterpretazione nell’immaginario di tutti noi. Un colore di grande energia ma capace anche di assecondare gli attimi di relax nella camera da letto, come il comodino firmato USM Modular Furniture che fa parte della collezione True Pink! del 2022. Nonostante la collezione non sia più presente sul catalogo è possibile ordinare la variante colore.

La sedia Thonet
Foto: Ufficio stampa

USM Modular Furniture – Collezione True Pink!
Foto: Ufficio stampa

Wallpaper rosa per una stanza ultra-pop firmate Terratinta Group

Per chi, invece, preferisce puntare su complementi d’arredo più sobri c’è sempre la possibilità di sfruttare le pareti della casa come vere e proprie tavolozze da pittore. È possibile infatti liberare la fantasia optando per tinte unite o per speciali vernici rosa Barbie, come quelle presenti nel catalogo di Terratinta Group. Lo ha fatto prima con la ceramica, attraverso collezioni come Artigiana, Vernici e Typic, per arrivare alla carta da parati della collezione Wallpapers dove questa cromia si fonde a un’ispirazione naturale. Soluzioni dove il rosa viene accostato al bianco, al blu per farne risaltare la lucentezza e la spensieratezza.

Vernice rosa Barbie by Terrati Group
Foto: Ufficio stampa