Search for content, post, videos

Novità tra i profumi da uomo per l’autunno, ecco le etichette più chiacchierate

profumi uomo autunno

Aria di novità nel settore delle fragranze: l’autunno porta con sé un numero elevatissimo di etichette prestigiose che mettono sul mercato novità in vista del momento più cult dell’anno, quello del Natale. I profumi da uomo sono sicuramente una delle idee regalo più amate e apprezzate, soprattutto scegliendo tra le novità e gli eau de parfum luxury. Ma quali sono le etichette più chiacchierate del momento? Scopriamolo insieme.

Profumi uomo autunno

Piramidi olfattive equilibrate, seducenti, speziate e legnose fanno parte delle novità dell’autunno, ciascuna nuova proposta messa sugli scaffali è curata sia dal punto di vista estetico del packaging che delle note scelte con cura. I migliori profumi da uomo sono in grado di esaltare il fascino di chi lo indossa, mettendo in luce anche le singole personalità. I nasi più famosi al mondo parlano dei profumi come accessori, invisibili ma in grado di dare una marcia in più ad un look.

MYSLF di Yves Saint Laurent

Era da un po’ che Yves Saint Laurent non ci deliziava con una novità, ma ora che è arrivata ha già lasciato il segno: il profumo MYSLF in versione ricaricabile si distingue per essere la prima etichetta legnosa e floreale della maison YSL. Note fresche e vibranti per la testa si uniscono ad un cuore di fiori d’arancio della Tunisia mentre sul fondo vengono rilasciati accordi legnosi.

Le Male Elixir di Jean Paul Gaultier

Il packaging è assolutamente riconoscibile, ma la piramide olfattiva è tutta nuova: Le Male Elixir di Jean Paul Gaultier è già destinata a diventare una delle fragranze più amate dell’autunno/inverno. Non solo legno, ma anche tocchi ambrati fanno parte della piramide olfattiva dove non mancano fave Tonka, lavanda e un tocco vanigliato di Benzoino.

Sauvage Elixir di Dior

Elegante nel packaging, così come nella palette olfattiva: Sauvage Elixir di Dior è un profumo fresco dalle note incredibilmente speziate e legnose. Se per la testa il brand sceglie note fresche e leggere, il cuore speziato e le note di fondo legnose e liquorose sanno lasciare il segno. L’elegante flacone blu notte lo rende un’incredibile idea regalo

Tobacco Vanille di Tom Ford

Una delle novità autunnali rilanciato nel packaging e nella formulazione è Tobacco Vanille di Tom Ford. Il profumo già best seller rientra tra i must have dell’autunno; pensato per gentlemen inglesi ma non solo, unisce note speziate a quelle del cognac aggiungendo un dolce tocco di vaniglia per gli animi più romantici.

Terre d’Hermes di Hermes in versione travel

Novità per il formato più che per la piramide olfattiva, Terre d’Hermès pensa ai numerosi ponti e viaggi in vista dell’inverno e propone un capolavoro Hermès in versione travel. La mini-size luxury è racchiusa in un mini-flacone elegante e racconta quello che è il legame con la terra e la natura a cui il brand ci ha abituato con note agrumate, legnose e minerali. Plus, il packaging è realizzato in gomma leggera e antiurto.

Acqua di Giò Profondo di Giorgio Armani

Se pensiamo ad un profumo cult da uomo ci viene subito in mente Acqua di Giò, il brand Giorgio Armani torna ad incantare con una novità: Acqua di Giò Profondo. Il profumo maschile tiene compagnia con una piramide olfattiva mediterranea con note marine arricchite da cipressi, lavanda, rosmarino e patchouli.