Search for content, post, videos

MM33: il progetto di luxycling dal gusto sempiterno

Indietro1 di 4

Un brand al femminile che regala una nuova vita ai foulard vintage

Quando c’è passione non possono che nascere idee vincenti. E quando un’idea è vincente non possono che nascere delle opere d’arte. È il caso di MM33, un innovativo ed inedito progetto di luxucling, che regala una nuova vita ai foulard vintage. Il mondo del fashion, si sa, negli ultimi tempi ha compiuto la sua inevitabile rivoluzione copernicana – anche spinto dalla pandemia – trovandosi quasi costretto a ripensare il settore in un’ottica più sostenibile. Quindi abbiamo assistito alla genesi di nuovi progetti, nati con l’intento di unire al design un’attenzione alla sostenibilità, non solo dei prodotti finali ma anche del processo stesso di produzione.
MM33 è un esempio perfetto di come sia possibile riciclare senza rinunciare alla bellezza estetica… e alla versatilità e usabilità. Infatti l’idea alla base del brand è quella di utilizzare carré selezionati in negozi di luxury second-hand e flea market di tutto il mondo, per renderli carré on, realizzando borse originali e modelli unici. Il brand di borse nasce dalla memoria e tradizione di una famiglia di donne abituate ad attraversare ogni momento della vita, felice o difficile che sia, senza mai rinunciare alla grazia di un foulard di seta perfettamente abbinato all’abito.

 

Foto: Ufficio stampa

MM33 borse: colori e stampe di ogni genere che raccontano una storia

Questo stesso amore senza tempo ha ispirato la linea Carrè on di MM33: una collezione di borse uniche e originali, che si collocano nella fascia medio alta del mercato. La collezione è dunque costituita da borse realizzate con foulard vintage, di qualsivoglia provenienza: nel catologo, infatti, ci sono articoli realizzati con foulard o scampoli appartenenti ad importanti e storiche maison di moda oppure pezzi senza firma alcuna, ma dalla texture d’impatto. Ogni borsa, con i suoi colori e le sue stampe, porta con sé la memoria di un passato che si reinventa e trasforma, mantenendo il segno costante di una bellezza singolare. In tutta la collezione, MM33 sposa la morbidezza della seta al pregio della pelle di agnello, un abbinamento che dona alla borsa grande adattabilità alle forme femminili e, al tempo stesso, raffinatezza ed eleganza.

 

Leggi anche: Lusso e natura con l’avvolgente abbraccio delle Dolomiti

Il foulard dà carattere alla borsa, volumizzata da una lavorazione matelassé che conferisce alla seta corposità e struttura. Infatti, oltre all’attenzione per il design estetico del prodotto, c’è anche un pensiero riguardo la portabilità dell’accessorio: il disegno della borsa prevede un comparto interno, arricchito da un inserto centrale con zip, una tasca frontale e una posteriore. La catena è regolabile, permettendo una vestibilità a spalla o a tracolla. Le borse di MM33 diventano così un vero e proprio gioiello – da portare comodamente tutti i giorni – e da sfoggiare con enorme pregio, in quanto sostenibili ma anche perché la produzione dei materiali e la realizzazione della borsa sono interamente Made In Italy. Accanto, infatti, al luxycling dei carrè vintage, anche il resto della filiera ricerca il più basso impatto possibile sull’ambiente, utilizzando materiali bio based e una imbottitura in poliestere riciclato, certificato GRS. MM33 racconta storie di vita che continuano, si evolvono, che, pur restando al passo con i tempi, non dimenticano la ricchezza del passato. Perché alla fine è quello che ci ha resi così…come siamo.

Sara Radegonda

 

 

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 4