Search for content, post, videos

Lusso e natura con l’avvolgente abbraccio delle Dolomiti

Indietro1 di 5

A San Cassiano è possibile trascorrere un soggiorno all’insegna del lusso più esclusivo

Il Dolomiti Wellness Hotel Fanes dimostra, ancora una volta, quanto sia importante saper abbinare comodità e lusso a scelte green consapevoli, ospitando al suo interno dei nuovissimi ambienti che portano il nome di Suite Cocoon. Queste ultime, ideate da Barbara Widmann con il suo staff dello studio Interior Design di Bolzano, sono di recentissima costruzione e offrono la possibilità di dedicare del tempo alla coppia, soggiornando in ambienti raffinati dove lo scambio con la natura della Val Badia è costante. Al loro interno la privacy trova pieno rispetto con spazi studiati affinché ognuno possa godere dei propri in libertà.

Foto: Ufficio stampa

Hotel Fanes San Cassiano: una scelta non casuale

Il nome delle suite è stato appositamente selezionato per rispecchiare al meglio i servizi che esse arrecano e ciò che rappresentano. In inglese la parola Cocoon indica un abbraccio, un nido, qualcosa di avvolgente e protettore, funzioni appunto primarie nelle suite. Infatti, al loro interno gli ospiti vivono un’esperienza di lusso sentendosi sempre a proprio agio in ambienti calmi ed appartati; la struttura che le ospita si trova in posizione dislocata rispetto a quella principale, con accesso diretto ad un’area relax e alla Skypool, anch’essa “Adults Only”. Come sottolinea la loro ideatrice, il concetto fondamentale che sta alla base del progetto è lo ”scambio continuo con l’ambiente esterno e con la natura, desiderio di portare dentro ciò che si trova al di fuori”. Un’idea che ha trovato perfetta attuazione grazie all’accurata scelta effettuata in quanto a materiali e design.

Leggi anche: Il miglior green hotel d’Europa 2021 è italiano

I materiali ricorrenti sono: il legno rovere, con il quale sono stati creati soffitto e pavimenti creando un gioco di posizionamento per ottenere un effetto estetico in grado di ricreare una sorta di abbraccio; la corteccia, sfruttata per dare tridimensionalità al tutto; il marmo di Lasa, estratto in lastre da una cava altoatesina in Val Venosta usato per i differenti ripiani presenti; il vetro, con cui è stata creata la grande vetrata che si affaccia al giardino dell’Hotel e al Lagazuoi, consentendo il continuo contatto con il paesaggio; Infine la lana loden, di cui sono fatte alcune parti delle porte e le tende.  Tutti gli elementi sfruttati sono materie prime naturali e soprattutto reperibili nella zona dell’Alto Adige, aspetto a cui da sempre, la famiglia Crazzolara, fondatrice della catena, pone grande attenzione in quanto parte della loro filosofia fin dagli albori. Dunque se si desidera passare del tempo a due, lontano dallo stress cittadino ed immersi nel verde, le Suite Cocoon sono ciò che fa al caso nostro.

Indietro1 di 5