Search for content, post, videos

Horse Experience: esplorando la Maremma a cavallo

Indietro1 di 3

Un’esperienza immersiva a cavallo nella natura della Maremma Toscana

Con i suoi panorami mozzafiato, le immense ed incontaminate spiagge dorate bagnate dal mare cristallino, i suoi piccoli borghi storici, i suoi immensi parchi naturali e le sterminate campagne, la Maremma è un paradiso per chi ha voglia di trascorrere giorni di assoluto relax completamente immersi nella natura. Essa comprende un’area molto vasta, infatti si estende per circa 5.000 km in parti della Toscana e del Lazio. La Maremma è un microcosmo perfetto dove la natura è la protagonista assoluta che detta i tempi e gli equilibri della vita quotidiana e, oltre ad aver creato un’armonia ineguagliabile che rende questa terra straordinaria e unica, ci regala anche uno scenario davvero pazzesco.

Foto: pexels

Esperienze a cavallo Toscana: la proposta di The Sense Experience Resort

La grande quantità di aree naturalistiche protette e le tante varietà di flora e di fauna sono perfettamente inserite nel resto territorio: il mare cristallino che bagna le lunghissime spiagge a ridosso di paradisi naturali, le calette isolate, le montagne e le verdi colline si fondono insieme per dare vita ad un meraviglioso quadro colorato. La Maremma non è solo luogo di paesaggi e posti incantati, ma anche di gente meravigliosa pronta ad accogliere i turisti tutto l’anno e di sapori legati ad una tradizione culinaria in grado di legare sapientemente gli ingredienti del mare a quelli dell’entroterra che si accompagnano con i rinomati vini DOC.  Se si vuole scoprire questo territorio in lungo e largo in maniera originale e vivere giorni di pace immersi nella natura più incontaminata l’ideale è alloggiare al nuovo The Sense Experience Resort, un elegante rifugio il cui lusso principale è quello di essere avvolto da un panorama naturale di estrema bellezza.

Leggi anche: Sfumature d’autunno: come godersi al meglio il periodo

Fra le diverse attività che questo hotel propone anche la Horse Experience che consiste nel fare una passeggiata in sella all’animale simbolo del territorio: il cavallo maremmano. Si potrà cavalcare alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questo spicchio di Toscana, lungo percorsi incontaminati, a diretto contatto con la natura e con gli splendidi paesaggi a fare da cornice. Il tour dura circa due ore e condurrà gli ospiti fino alla spiaggia di Cala Violina. Durante il percorso si potranno avvistare animali selvatici ed infiniti boschi della macchia mediterranea e delle incontaminate spiagge maremmane. Le passeggiate saranno accompagnate dal rumore delle onde del mare che si infrangono sulla spiaggia, dal fruscio delle foglie che danzano sugli alberi, dai profumi intensi dei vigneti e degli uliveti e dalla fresca brezza marina che accarezza la pelle, elementi che trasmettono un incredibile senso di calma e benessere che rasserena il corpo e la mente.

Foto: pexels

Indietro1 di 3