Search for content, post, videos

Lamborghini presenta un design esclusivo “tatuato”

Automobili Lamborghini: un design esclusivo realizzato dal tatuatore Dr. Woo per la Huracán EVO Spyder

Automobili Lamborghini presenta un’esclusiva Huracán EVO Spyder, personalizzata dal guru dei tatuaggi Dr. Woo in collaborazione con il reparto Ad Personam. Mostrata in anteprima esclusiva a un pubblico di oltre 200 persone, tra ospiti e VIP, presso la LamborghiniLounge di Porto Cervo, questa vettura riassume in sé tutte le potenzialità di personalizzazione offerte dalla Casa del Toro.

Un giorno ebbi una discussione con il mio amico Enzo Ferrari. Mi disse che io non sapevo guidare le Ferrari, e potevo guidare solo il trattore; da quel momento mi sono detto: “adesso la macchina me la faccio io”.

Ferruccio Lamborghini

Lo statunitense Dr. Woo, apprezzato da milioni di follower in tutto il mondo e amato dall’élite di Hollywood, è celebre per i propri tatuaggi, coniugazione tra il mondo dell’arte e quello della moda. Il suo stile unico e del tutto personale, che combina linee finissime e tese a motivi complessi, risalta su questa Huracán EVO Spyder in colore Giallo Inti.

Riprendendo le linee geometriche, le forme spigolose e il tipico motivo a “Y” del design Lamborghini, il “tatuaggio esterno” creato da Dr. Woo sottolinea il dinamismo della vettura: una linea nera nell’ala anteriore va a formare elementi circolari con punti e linee intersecati fra loro, risaltando le fiancate e la parte posteriore. Sul cofano, un simbolo geometrico attira lo sguardo verso la parte anteriore, mentre i tratti lineari sul retrotreno richiamano l’attenzione su cofano motore, paraurti e terminali di scarico. 

Con la capote abbassata, gli interni in Nero Ade e Giallo Taurus di questa Huracán EVO Spyder rivelano l’inconfondibile stile di Dr. Woo: tatuate sulla pelle dei sedili, forme simmetriche che rappresentano le perfette proporzioni di rapporti angolari e orbitali, si incontrano con linee rette e sfere attentamente misurate e tracciate con meticolosità, accompagnate dall’immancabile ragno, sua firma, sul pannello che separa l’abitacolo dal motore posteriore.

“Quest’auto unica, la cui realizzazione è stata resa possibile tramite il reparto Ad Personam, offre un esempio delle infinite possibilità di personalizzazione offerte da Lamborghini: ogni modello unico e ogni progetto è una creazione totalmente a misura di cliente”, ha commentato Federico Foschini, Chief Commercial Officer di Automobili Lamborghini.

Con la versione Spyder lanciata quest’anno, Huracán EVO rappresenta la nuova generazione di V10 firmata Lamborghini, la prima dotata di logica predittiva al servizio del controllo della dinamica del veicolo e di un’aerodinamica altamente sofisticata. Il motore aspirato della Huracán EVO eroga una potenza di 640 CV e 600 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi e una velocità massima di oltre 325 km/h.

Invitati e visitatori della Lamborghini Lounge potranno ammirare l’auto presentata a Porto Cervo per tutta la stagione estiva in Sardegna. La Lamborghini Lounge di Porto Cervo, sulla Promenade du Port adiacente al Porto Vecchio, rimarrà aperta fino all’8 settembre 2019.