Search for content, post, videos

Un sodalizio di raffinatezza senza tempo

Girard Perregaux nuovi orologi
Indietro1 di 4

Gli orologi di Aston Martin in collaborazione con l’eccellenza svizzera Girard-Perregaux

Una delle case automobilistiche di lusso più bramate al mondo, Aston Martin, ha ufficializzato la nomina di Girard-Perregaux come Partner Ufficiale Orologiero. La ditta ha origini molto antiche e ha sede in Svizzera, che conta tra le manifatture più antiche nel mondo dell’orologeria ed è conosciuta per i suoi esemplari unici. Collaborando, i due brand lavoreranno alla creazione della prossima collezione di orologi in edizione limitata. Il primo orologio nato da questa preziosa collaborazione verrà presentato nel 2021. Entrambi i brand creano prodotti eccezionali, rivolti a una clientela esigente e sono apprezzati dagli intenditori. Due emblemi del lusso legati da un fil rouge: il tempo.

Girard Perregaux nuovi orologi

Girard Perregaux nuovi orologi, in collaborazione con le auto di lusso Aston Martin

Il tempo: un concetto così astratto e al contempo così tangibile, che influenza costantemente le nostre vite. Il mezzo per sfidare il tempo, l’auto, che incontra lo strumento per misurarlo e tenerlo sotto controllo. Le somiglianze che legano i due settori sono tanto evidenti quanto le differenze che li tengono separati, come due rette parallele che sfrecciano in direzioni opposte. Sia Aston Martin che Girard-Perregaux sono state fondate da due persone mosse da un’innata passione, con uno sguardo lungimirante al futuro.

Aston Martin nasce nel 1913 da Lionel Martin e Robert Bamford, mentre le origini di Girard-Perregaux sono più antiche: risalgono al 1791. La loro è una storia di una passione che ha portato alla nascita di un brand leader nel settore dell’orologeria. Entrambe possono vantare un ricco bagaglio di competenze e tradizioni, ma mantengono lo sguardo verso il futuro. L’Amministratore delegato di Aston Martin Lagonda, Tobias Moers, ha sottolineato: “La vera bellezza di una collaborazione come questa è che, nonostante ci accomunino molti valori fondamentali, entrambi possiamo imparare tantissimo dalle rispettive esperienze. Girard-Perregaux è un brand che ha portato avanti tantissime innovazioni in termini di materiali e nuove tecnologie. Entrambi creiamo prodotti di lusso altamente ricercati, dal design affascinante, dalle prestazioni solide e realizzati in modo impeccabile”. Girard-Perregaux figurerà sulle monoposto dell’Aston Martin Cognizant Formula One™ Team a partire dall’inizio della stagione 2021 di F1 in Bahrain. Nel corso di quest’anno verrà rivelato il primo orologio che nascerà da questa collaborazione fra le due case.

girard perregaux nuovi orologi

Indietro1 di 4