Search for content, post, videos

Uno Smart Hotel di lusso nel cuore dell’Emilia

Indietro1 di 2

Il made in Italy si reinventa guardando al futuro in ottica smart, green e plastic free

La storia dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese inizia nel 1985 e lo scenario in cui si inserisce è quello dell’incantevole Emilia: tutti i servizi della struttura vogliono dare massima voce al territorio, a partire dalla colazione fino al tramonto. All’epoca la costruzione rappresentava il primo hotel a quattro stelle del comprensorio mentre oggi si è rinnovata completamente trasformandosi in una vera esperienza contemporanea in grado di dialogare con i suoi ospiti. Lo Smart Hotel rilancia il made in Italy sotto uno sguardo più ampio, indirizzato al futuro: tutto è in chiave smart, green e plastic free.

Executive Spa Hotel Emilia: la rivoluzione tecnologica del lusso

Nel suo re-styling in chiave moderna, l’Executive Spa Hotel vede camere e suite che si rifanno al design italiano degli anni ’50 attualizzato sia nelle forme sia nei materiali provenienti dai più rinomati brand di interior design.
Non si tratta di una semplice ristrutturazione ma di un ripensamento, in chiave smart, del concetto di ospitalità: un’appostita app consente di effettuare il check-in da casa, il telefono personale si trasforma in pochi passaggi nella chiave della propria stanza, un fit band consente di accedere alla Spa e alla palestra. Inoltre, un’attenzione speciale è posta sulla salute degli ospiti: tutti gli ambienti sono dotati di un sistema di filtraggio elettronico dell’aria mentre in ogni stanza è installato un dispositivo con tecnologia a lampade Uva per la sanificazione automatica.

Lo Smart Hotel ha particolarmente a cuore anche il benessere dei suoi ospiti: sono stati disposti oltre 400 metri quadri dedicati interamente al relax e all’attività fisica. La struttura offre macchinari di ultima generazione oltre che la possibilità di prenotare massaggi, corsi di yoga, Pilates e fitness. L’accesso alla palestra e alla Spa è concesso anche agli ospiti esterni, i quali possono usufruire di pacchetti mirati di allenamento su prenotazione: chiunque quindi può accedere ad un universo di benessere in cui godere dei benefici di sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale, cascata di ghiaccio, percorsi sensoriali, aroma e cromoterapia. La struttura dispone anche di un team di personal trainer e di una nutrizionista per consentire una personalizzazione totale dei propri servizi.

Per ultimo, il gusto per l’unicità e lo stile si rispecchia anche nella ricerca sull’allestimento e sui menu dei due ristoranti: il ristorante EXÉ, simbolo di qualità assoluta, ambisce a creare una sofisticata esperienza enogastronomica che soddisfa anche le papille più esigenti. Gli Chef Paolo Balboni e Francesca Simoni rielaborano la tradizione italiana esaltandone le caratteristiche con una buona dose di fantasia applicata a ingredienti di prima scelta. La cantina del ristorante è un trionfo dell’enologia che consente di scegliere sempre l’abbinamento perfetto con i piatti raffinati del menù. Il ristorante ALTO occupa invece il tetto dell’Executive Spa Hotel: le sue grandi vetrate consentono di ammirare l’Appennino e la Basilica della Beata Vergine del Castello di Fiorano mentre il suo soffitto a moduli basculanti consente di mangiare direttamente sotto le stelle con vista sulla luna. Una vera esperienza futurista da sogno.

Indietro1 di 2