Search for content, post, videos

Cocktail bar a Milano, i migliori da provare con l’arrivo del primo freddo

Scopri quali sono i locali a Milano che ti faranno dimenticare per qualche ora il primo freddo di questo autunno

Novembre è il mese di passaggio, il mese del primo vero freddo dove i colori si attenuano. Quale modo migliore per accogliere questo freddo che avanza, se non sorseggiando un cockatil in locali caldi e accoglienti? La leggendaria Milano “da bere” si svela al popolo milanese in una veste sempre più fresca e innovativa, per un mese autunnale da affrontare sorso dopo sorso. Tra miscelazioni home made, ingredienti inediti ed etichette ricercate, sono diversi i locali a Milano intimi e affascinanti dove ripararsi dal freddo in questo mese.

Leggi anche: The View Milano, il nuovo rooftop lounge bar con una vista mozzafiato su Piazza Duomo

Cocktail bar Milano: ecco quali sono i 5 migliori per questa stagione

Milano è il luogo ideale in ambito cocktail bar. Tra ambientazioni eleganti e raffinate e salotti dove “sentirsi a casa”, viaggi spazio-temporali e location segrete, sorseggiare un drink o del buon vino non è mai stato così suggestivo. Sono diversi i ristoranti milanesi dove dimenticare per qualche ora questo primo freddo, con un cocktail o un calice di vino tra le mani. Vediamoli insieme! 

Locali a Milano: 1930

Il 1930 è un vero e proprio Speakeasy in puro stile milanese che non poteva certo mancare in città. Tutti lo conoscono, ma in pochi sanno dove si trova e soprattutto come vi si entra. Con eleganza e raffinatezza esclusive, questo locale è capace di trasportare i suoi ospiti direttamente negli anni ’30, facendoli sentire un po’ Jay Gatsby, grazie alla sua location che richiama un’epoca dal fascino intramontabile. I cocktail di questo indirizzo sono capaci di stupire anche i palati più esperti attraverso una mixology perfettamente bilanciata che completa il contesto della mondanità milanese.

Locali a Milano: Tripstillery

Unico nel suo genere, un vero e proprio cocktail bar sperimentale che porta in città un concept innovativo mai visto prima. Tripstillery è un locale capace di stupire ed ammaliare anche i palati più esperti. Immerso nella modernissima Piazza Alvar Alto, questo cocktail bar rompe gli schemi grazie ad un ambiente moderno ed internazionale. Aperto fin dalla colazione, possiede una microdistilleria dove poter acquistare le bottiglie più rinomate, ma non solo. Offre anche la possibilità di realizzare un distillato, un amaro o un liquore esclusivo con una ricetta e un’etichetta completamente personalizzate. Non solo cocktails ovviamente, Tripstillery prepara ogni domenica per i suoi ospiti un brunch che conferma il suo stile unico.

Leggi anche: Storie da bere. Il Manhattan: la storia del cocktail più amato dal cinema

Locali a Milano: Unseen Bar

Innovativo, accattivante e curato nei minimi dettagli. Unseen è un locale in cui l’estetica gioca un ruolo fondamentale. Cocktail bar minimale-retrofuturistico, dove la cultura vaporwaveY2K abbraccia il mondo di anime e manga, insieme siedono all’unico e scenografico tavolo su cui fanno capolino i veri protagonisti della serata. Cocktails nati da una mixology finemente ricercata e da una meticolosa cura estetica. Il tutto è pensato per essere bello, armonico e molto instagrammabile. Unseen è anche un luogo di condivisione e interazione. Infatti, si svolgono serate come l’U-S-D, l’Unseen Social Disco che fonde musica cool, aperitivo delizioso, e cocktail bellissimi. O l’Unseen Love, per trovare la propria anima gemella che possa brindare insieme a voi con un ottimo drink.

Locali a Milano: Dhole

Dhole non è solo un fascinoso locale di Porta Romana. È un posto unico dove degustare i sapori e i profumi di paesi e culture lontane vivendo emozioni uniche. È un luogo davvero diverso, dove il suo stile di design è concepito per lasciar percepire un forte senso di libertà e il desiderio di creare qualcosa di nuovo. Dhole rappresenta un’esperienza già solo per i suoi ricercati interni. Nonostante la parete di foglie faccia da background a poltroncine in velluto rosa, sono i suoi cocktail e i suoi piatti a condurre chiunque in un vero e proprio viaggio che parla di oriente e culture lontane.

Locali a Milano: Scott Bar

Lo Scott Bar si trova in un angolo riservato, esclusivo e di grande fascino all’interno dell’hotel Bianca Maria Palace. Grazie ai suoi cocktails d’autore e alla mixology realizzata a regola d’arte, lo Scott Bar è un locale ormai punto di riferimento e meta di livello milanese per gli amanti dei drinks più sofisticati. A rendere una serata autunnale davvero perfetta ci pensano i suoi raffinati cocktails, ma non solo. Anche il suo arredamento sofisticato con una combinazione di colori come verde, azzurro e sabbia, senza dimenticare le sessioni di musica jazz live. 

Foto: Pexels