Search for content, post, videos

The View Milano, il nuovo rooftop lounge bar con una vista mozzafiato su Piazza Duomo

L’hotel a cinque stelle The Glamore Milano Duomo ha inaugurato The View Milano, il suo nuovo cocktail bar

Il cinque stelle The Glamore Milano Duomo è entrato a far parte del settore del lusso ad aprile. Appartiene a un prestigioso palazzo storico e si affaccia su Glamore Group, la più iconica piazza milanese. Si tratta di un lussuoso hotel attento alla sostenibilità. Infatti, si impegna a utilizzare prodotti eco-sostenibili, a ridurre il consumo di acqua e a recuperare gli imballaggi per il riciclo. The Glamore Milano Duomo ha inaugurato The View Milano, il suo nuovo rooftop lounge bar situato al quinto piano dello storico palazzo, prossimo alla Galleria Vittorio Emanuele II.

Leggi anche: Guida Gault&Millau, Castel Steinbock in cima al podio: è l’Hotel dell’Anno 2024

The View Milano rooftop, un lounge bar intimo ed esclusivo

Intimo ed esclusivo, The View Milano nasce con lo scopo di offrire ai propri ospiti l’indimenticabile esperienza di sorseggiare un drink e allo stesso tempo godere di un panorama unico. Situato in una location dal design minimal e contemporaneo, il cocktail bar è dotato di una vista spettacolare su Piazza Duomo e sulla Cattedrale. The View Milano non è un semplice rooftop. Infatti, Federico Cotti, Hospitalit Director di Glamore Group, ha precistoa:

“The View Milano è un luogo magico che si aggiunge alla straordinaria offerta di entertainment e food & beverage che The Glamore Milano Duomo è in grado di offrire ai propri ospiti. A breve è prevista l’apertura di un ristorante asiatico e dell’Highline Galleria, un percorso sui tetti della Galleria che collega Piazza della Scala a Piazza del Duomo, una location straordinaria non solo dal punto di vista culturale ma ideale anche per eventi esclusivi”.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche:Apre “Ai Chiostri Milano”, la nuova Caffetteria & Lounge nel cuore della città

Le creazioni, per quanto riguarda la selezione dei cocktail, la ricerca di distillati e l’esperienza enologica, sono caratterizzate da viaggi, scambi culturali, ricerche, seminari e molto studio. Seguono stagionalità e i migliori prodotti disponibili. Infatti, i cocktail analcolici sono preparati con freschi prodotti di alta qualità. Per i distillati, invece, la selezione comprende diversi tipi di rum, vodka, tequila gin e brandy, con bottiglie pregiatissime. Certamente non mancano le migliori grappe italiane. Quanto ai vini, sono state accuratamente selezionate le migliori cantine in seguito a un viaggio alla scoperta delle zone vinicole più prestigiose del mondo intero. Per fare qualche esempio, tra i bianchi troviamo Cà del Bosco, Gaia, Tramin, Jermann, ma anche etichette francesi e internazionali. La lista dei rossi, tra rinomate cantine italiane, francesi, tedesche, austriache ed extraeuropee, la si scopre direttamente in terrazza.

The Glamore Milano Duomo: tutte le caratteristiche

Gli interni dell’hotel sono caratterizzati da un design che combina l’eleganza con arredi moderni. Attraverso le nuove tecnologie, l’ambiente sofisticato vuole garantire il massimo comfort all’ospite. Le camere e le suite sono tutte situate ai piani alti del palazzo. Le più esclusive sono dotate di balcone privato e di una straordinaria vista sulla Piazza e sulla Cattedrale. Al primo piano si trova Terrazza Duomo 21. Iconico club e luogo cult della Milano da bere, si affaccia sulla piazza e offre la possibilità di sorseggiare un drink fino a tarda notte. Al suo interno ospita la sala per la prima colazione, offrendo un’infinita varietà di piatti caldi serviti à la carte. I locali ospitano anche il Ristorante Duomo 21, con cucina italiana e internazionale. Caratterizzato da spazi eleganti, le sue ampie finestre floor-to-ceiling, permettono di godere della vista all’interno della Galleria. Al secondo piano, invece, si trova il Ristorante Verso dei Fratelli Remo e Mario Capitaneo. Ambiente piacevole e informale, permette di vivere un’esperienza con una prospettiva diversa da quella che offre un ristorante tradizionale.

Foto: Ufficio Stampa