Search for content, post, videos

La skincare che nasce dagli scarti dell’uva delle Langhe

Barò Cosmetics ® firma una gamma di prodotti 100% naturali e Made in Italy

Spesso dagli scarti può nascere qualcosa di speciale. Lo abbiamo imparato negli ultimi anni, sempre più attenti ai temi della sostenibilità, del riciclo e del non-spreco. È proprio questa la filosofia che sostiene il progetto Barò Cosmetics ®, rendendolo speciale nel panorama della cosmetica 100% naturale. Perché Barò non è una parola casuale, ma deriva dal toponimo di Barolo, la città delle Langhe – famosa per la pregiata produzione vitivinicola – in cui tutto questo prende vita.

La linea di skincare firmata Barò Cosmetics ® infatti, nasce dall’estrazione dei Polifenoli contenuti nelle vinacce e nei semi d’uva biologica coltivata proprio a Barolo, normalmente considerate materie di scarto della produzione vinicola. Immediatamente dopo la torchiatura, le vinacce vengono trasferite al laboratorio per l’estrazione a freddo con glicerina dei polifenoli. Gli estratti vengono quindi conservati in un caveau a temperatura controllata per mantenere inalterata l’efficacia dei principi attivi.

 

Si ottiene così una linea di trattamenti cosmetici che combattono gli inestetismi della pelle nel rispetto delle caratteristiche fisiologiche dell’epidermide, contribuendo a conservare la sua naturale riserva di acido ialuronico, rimpolpante naturale che preserva l’elasticità e il tono. In sinergia con i lipidi eudermici i polifenoli possono inoltre penetrare nell’epidermide idratandola in modo profondo e prolungato, ristrutturandola e purificandola. Le formule esclusive Barò Cosmetics ® contengono poi fitoestratti di piante e frutti, burri vegetali, acque floreali e oli essenziali, ricchi di principi attivi efficaci nella preparazione cosmetica.

La gamma comprende oltre cinquanta referenze, che prevedono trattamenti per il viso e per il corpo, quattro prodotti pensati per l’uomo e integratori di bellezza. Noi abbiamo provato il Siero Extra Lift, che promette di idratare, tonificare e levigare la pelle: la sua è una texture fresca e piacevole, che dona senza dubbio un effetto rimpolpate e levigante quasi immediato. Notevole.

Quella di Barò Cosmetics ® è una produzione 100% made in Italy, senza derivati e test sugli animali, che utilizza le virtù benefiche offerte dalla natura, nel rispetto del pianeta e della salute delle consumatrici. Inoltre, proprio per il consumatore finale è stata studiata dal brand la Garanzia Entusiaste o rimborsate, grazie alla quale le clienti provano le referenze per 30 giorni e, qualora non siano pienamente soddisfatte, si vedono restituire il 100% dell’importo speso. Un’attenzione che si manifesta anche nel servizio di consulenza totalmente gratuito, disponibile tramite il numero verde 800 767895, i canali social o la live chat del loro sito web.

Beatrice Anfossi

Leggi anche: Tutte le tendenze makeup per la primavera 2021