Search for content, post, videos

Tutte le tendenze makeup per la primavera 2021

Finish naturali, ombretti colorati soft e tanti altri trend per la primavera 2021

Quest’anno la bella stagione sembra farsi desiderare, ma non per quanto riguarda le nuove uscite makeup e le tendenze beauty. Il look a cui ambire per questa primavera/estate è luminoso, naturale e soft ma senza mancare di personalità: incarnato radioso e baciato dal sole, occhi sempre in primo piano e labbra nude e succose: per affrontate questa nuova stagione con grinta e personalità risultando sempre fresche e al passo con i tempi.

Per quanto riguarda la base, banditi i prodotti spessi e opachi: spopolano fondotinta e correttori dal finish naturale e satinato, che ricordano la pelle nuda, perfetti per dare il meglio anche alla luce del sole, come il nuovo fondotinta Debby nudePERFECT, dal finish nude light matte, per levigare e perfezionare la pelle ma senza appesantirla. Per le pelli grasse il trucco è utilizzare un primer mattificante sotto alla base e cipria traslucida applicata con un pennello piccolo solo dove strettamente necessario. Il blush, liquido o in crema, se piace va applicato anche leggermente sul ponte del naso per ricreare l’effetto del viso arrossato dal sole.

Per quanto riguarda le terre, pare essere passato di moda il contouring dai toni freddi, per lasciare spazio a bronzer più caldi come quello presente nella Vitamin Power Collection di Debby, per il look baciata dal sole: il consiglio è di andarci leggeri per evitare l’effetto Umpa Lumpa e scegliere una colorazione vicina al proprio incarnato. Sul tema occhi e sopracciglia le tendenze di questa stagione sono per tutti i gusti. In generale, abbasso la monotonia e viva il colore e l’espressione personale. E per quanto riguarda gli ombretti nude, che non passano mai di moda, possiamo dire addio ai colori caldi e aranciati, sono tornate le tonalità più fredde e neutre, perfette per definire l’occhio. Se invece si vuole sperimentare con il colore, via libera a tutti i toni dell’arcobaleno ma rigorosamente desaturati e pastello, lilla rosa o il verde pistacchio: proprio come le tonalità della nuova palette di Pixi Tones & Textures firmata Tina Yong, composta da 25 tonalità perfettamente in linea con le tendenze della stagione.

Tendenze Makeup Primavera 2021: ecco quali saranno

Per terminare il look occhi non può mancare un eyeliner grafico anni ’60, altra tendenza imprescindibile di questo 2021. In questo senso, Debby propone tra le sue nuove uscite l’eyeliner pen dual tip  che grazie al doppio applicatore super preciso è perfetto per questo tipo di look. Un trucco per rendere l’occhio ancora più sexy e allungato ma che risulti naturale: usare una matita marrone sfumata per creare il propio eyeliner e delineare anche l’angolo interno dell’occhio. Per le sopracciglia continua a spopolare il trend delle soap brows, che consiste nell’usare una saponetta trasparente alla glicerina per tenerle al loro posto per tutto il giorno. Per le labbra il nude continua ad essere la tendenza preponderante, in tutte le sue varianti, ma rigorosamente lucido. Via libera a gloss e burrocacao colorati, per un effetto naturale e sbarazzino, perfetto per la bella stagione.

Foto: Ufficio Stampa

Potrebbe interessarti anche: Makeup con la mascherina: i consigli di PaolaP