Search for content, post, videos

Ambadué, la virtuosa sintesi di neuroscienza e cosmetica

Indietro1 di 3

Non solo una linea di prodotti ma una passione per la ricerca e il dettaglio

La bellezza di andare controcorrenti, pur di rimanere fedeli a se stessi. Ormai da qualche anno, complice anche l’avvento dei social, il mercato del beauty sta vivendo un momento molto florido grazie principalemente al maggior interesse dimostrato dal pubblico in merito alle pratiche di skincare, tanto da parlare addirittura di beauty mania. Ma nella giungla di un mercato in continuo sviluppo che detta, in modo quasi imperativo, le tendenze del momento c’è chi sceglie quotidianamente di andare controcorrente prefendo alla grande distribuzione, l’eccellenza di un prodotto raro. È il caso Ambadué – The science of nature, il brand torinese di eco-bio cosmesi, che unisce il potere della natura alle tecnologie biochimiche più all’avanguardia.

Leggi anche: 3 consigli per una pelle sana e senza imperfezioni

Fondato nel 2015 da Maria Paola Merlo, biochimica, insieme alla Dottoressa Daniela Gaudiello, docente universitaria, Ambadué offre una linea di prodotti d’eccellenza composti con estratti vegetali di alta qualità, materie prime proveniente da fonti rinnovabili e attivi di origine naturale altamente innovativi. La particolarità dell’azienda, che ha il pregio di una produzione totalmente Made in Italy, è quella di creare formulazioni efficaci partendo dalla cronobiologia della pelle, la scienza che studia i ritmi cicardiani dell’epidermide tenendo in considerazione diversi fattori come idratazione, traspirazione TEWL, flusso sanguigno, produzione di sebo, regolarizzazione della temperatura e pH.

Foto: Ufficio stampa

 

Ambadué cosmetici: i must have per la tua skincare (e non solo)

Come tende a sottolineare Maria Paola Merlo: “Ambadué è un’azienda che si colloca fuori dalle tendenze di mercato, perché mette al centro le vere esigenze della pelle che spesso sono il contrario di quanto chiede il mercato”. A prova di ciò, secondo gli studi condotti dalle due fondatrici, la pelle necessita di una skincare giorno e di una notte nettamente distinte, ognuna con le proprie peculiarità, esigenze e prodotti; una tendenza che va contro a quel trend per cui si vorrebbe un prodotto valido sia per il giorno che per la notte. Infatti il catalogo della linea Ritual, una serie di prodotti che detergono, nutrono e proteggono la pelle, e quello della linea Fusion con i due sieri viso studiati per prendersi cura delle pelli più esigenti sono messi a punto studiando in ogni minimo dettaglio le formule più adattate alla tendenza naturale della pelle.

Leggi anche: Prendersi cura dei capelli sottili in 5 step

All’attenta ricerca sulle formule, create ad hoc, si aggiunge anche quella nel mondo delle neuroscienze che vuole associare ai principi attivi del prodotto anche una profumazione in linea con l’effetto ricercato. E dalla sintesi di queste due scienze è nata la preziosa linea di maschere viso che si differenziano per colori, profili sensoriali e blend di attivi, acquistabili nel cofanetto Daily mood o singolarmente. Per Ambadué la continua ricerca dell’eccellenza si unisce alla volontà di sperimentazione e indagine di nuovi ambiti come ad esempio la cura dei capelli: l’azienda ha infatti lanciato il Golden oil, un incredibile olio per i capelli secchi e sfibrati, e un siero intimo che aiuta a mantenere il benessere dell’area intima femminile, il w intimate balance.

 

Foto: Ufficio stampa

Ambedué spazia e sperimenta e non manca di coinvolgere anche il benessere dei più piccoli con Baby Ambadué, la linea di prodotti pure botanical luxury for baby con formule completamente naturali e testate per le pelli più sensibili. A completare un ventalgio di prodotti ricercati, ma che non rinunciano alla piacevolezza dei dettagli: dal packaging alle meravigliosi profumazioni. E per rispondere alla domanda iniziale quindi ciò che consolida l’eccellenza di un brand non è solo l’attenzione per il dettaglio, bensì l’eccellenza della professionalità di chi ha sa ascoltare la sinfonia della pelle.

Sara Radegonda

 

Foto: Ufficio stampa- W intimate balance

Indietro1 di 3