Search for content, post, videos

Il Giro d’Italia nella poesia di una fragranza

Il nuovo Eau De Parfum firmato Acca Kappa racchiude in sè tradizione, italianità e passione

La storia, tutta italiana, di Acca Kappa inizia nel cuore della città di Treviso nel lontano 1869: le due iniziali raccontano di un’antica fabbrica fondata dalla famiglia Krüll, un’impresa familiare diventata nel tempo una realtà industriale, che tuttoggi rimane fedele a dei valori senza tempo. Una produzione esclusivamente made in Italy che racconta di uno stile di vita che nasce dal gusto e dalla cultura del Bel Paese. Oggi Acca Kappa per amore del ciclismo, uno sport contemporaneamente nobile e popolare, affine nello spirito ai valori stessi dell’azienda, ha dato inizio ad una collaborazione triennale con il Giro d’Italia creando VOLATA,  l’official fragrance della manifestazione.

Fin da subito ci è sembrata un’avventura molto affascinante; abbiamo coinvolto Luca Maffei, astro nascente della profumeria contemporanea: con lui abbiamo compiuto un vero e proprio “Giro d’Italia” alla ricerca di alcune tra le note olfattive più caratteristiche del nostro Paese. Il risultato finale è stato VOLATA: un profumo intenso, fresco e dall’accento vintage che rappresenta il nostro contributo al Giro d’Italia e l’augurio di ritrovare la gioia che libera e appaga, dopo aver vinto una sfida mai così ardua.

Elisa Gera, CEO di Acca Kappa

Acca Kappa profumi: Volata è un mix di note profumate

Quando nacque il Giro d’Italia nel 1909, Acca Kappa, aveva già alle spalle 40 anni di storia fatta di artigianalità, costanza, attenzione ai minimi dettagli e soprattutto amore e dedizione per la bellezza, la cura e il benessere. La domanda che l’azienda si è posta, per la realizzazione del progetto, è stata: può una fragranza evocare le note sportive, nostalgiche eppure attuali di un’esperienza più che centenaria? A partire da ciò il marchio storico nella creazione di profumi, che prende ispirazione dagli odori presenti nei giardini italiani, ha creato VOLATA EAU DE PARFUM.

Leggi anche: A scuola di bellezza: l’evento digital a tema beauty

La fragranza racchiude in sè un mix di note di testa di bergamotto, zenzero, pepe rosa e cardamomo, un cuore di iris, fava tonka, lavanda, labdano e angelica e un fondo di patchouli, vetiver, cipresso, vaniglia e musk. Il desiderio espresso tramite VOLATA è anche quello di ripartire con slancio dopo un anno particolarmente difficile, per riuscire a raggiungere nuovi traguardi.

 

Potrebbe interessarti: On The Wild Side: il lato selvaggio della bellezza