Search for content, post, videos

A scuola di bellezza: l’evento digital a tema beauty

Un evento di upskilling professionale con focus sul mondo del digitale e del beauty

MARKETERs Academy presenta la prima edizione dell’Online Retail Summit Beauty che si terrà in versione digitale nelle giornate del 23 e 24 Aprile 2021 e avrà come focus l’universo Beauty, indagato attraverso interviste, speech e tavole rotonde sulle tematiche più centrali per il settore in questo momento. Dall’esperienza del giovane team di organizzatori – esperti nella realtà digital based – del MARKETERs Festival, evento di riferimento nel mondo del Digital Marketing, nasce un nuovo format dedicato all’indagine del ruolo sempre più importante che l’online ricopre in ogni specifica industry.

Il progetto Online Retail Summit nasce dalla decisione di dare profondità alle diverse industry di mercato, con eventi verticali che ne analizzino le rispettive peculiarità. Abbiamo deciso di iniziare dal Beauty che è tra i settori che nell’ultimo -in particolare in Italia – hanno registrato una forte accelerazione nell’e-commerce. Un’occasione per aggiornarsi e migliorare le proprie competenze portando valore aggiunto alla propria realtà.

Olga Baratto, co-organizzatrice dell’evento

Masterclass beauty: l’evento che si rivolge ai professionisti e agli aspiranti tali

L’universo Beauty, per questa prima edizione, verrà indagato attraverso interviste, speech e tavole rotonde sulle tematiche più centrali per il settore in questo momento. Il retail in Italia, i trend del settore beauty nati sui social network, come costruire una social selling strategy efficace, saranno solo alcuni dei temi affrontati durante l’evento di upskilling. L’Online Retail Summit Beauty si rivolge a professionisti del settore e aspiranti tali, agenzie e distributori che vivono l’esplosione del digital e dell’eCommerce in prima persona e si scontrano quotidianamente con problematiche e opportunità di questa trasformazione.

Leggi anche: Earth Day: le iniziative che rendono omaggio al pianeta

Tra gli ospiti già confermati spiccano nomi autorevoli come Cesare Guerreri – E-retail Sales Manager L’Oréal, Dorine Bertin – Marketing Manager Caudalie Italia, Francesco Favaro – Ecommerce Retail Sales Manager Coty, Silvia Lonati – Global Media Manager KIKO, Andrea Vit – FounderStoreis, Giuliano Cini – Brand Lead Italia TikToK, Romano Cappellari docente di Marketing, Università di Padova e Cuoa Business School e molti altri. I biglietti sono disponibili al sito beauty.onlineretailsummit.com, punto di riferimento per trovare tutte le info legate all’evento. Un’occasione unica per ampliare le prospettive ed avere una visuale sulla direzione di questo cambiamento epocale che stiamo vivendo.