Search for content, post, videos

La boulangerie Égalité di Milano sforna il gustoso “Pane d’Inverno”

Indietro1 di 4

Profumi e aromi invernali racchiusi nel prelibato “pane d’inverno”

La Boulangerie di Porta Venezia a Milano ha creato un pane che racchiude in sé i profumi e gli aromi invernali, perfetto da gustare da solo o da abbinare alle nuove zuppe di stagione con zucca, cipolla e lenticchie. Per la fredda stagione invernale, la Boulangerie Égalité propone un nuovo pane e una serie di nuovi piatti: sapori e profumi realizzati con gli ingredienti tipici di questa stagione. Il Pane d’Inverno è l’ultima creazione del Maestro Boulanger Thierry Loy. La speciale Farina Tradition Française della Minoterie du Trièves e il grano di farro si uniscono al gusto dei legumi (lenticchie verdi, rosse e nere, ceci, fagioli rossi e bianchi), al tocco dolce dell’uvetta e all’aroma speziato della curcuma.

Il Pane d’Inverno trova complemento ideale nelle nuove proposte che arricchiscono la carta di Égalité: le zuppe di cipolla, zucca e lenticchie. 

foto: ufficio stampa

Un sorprendente abbinamento di sapori che crea un’autentica delizia per il palato: un pane profumato, fragrante all’esterno e morbido all’interno, ricco di proteine per fare il pieno di energie nella stagione invernale. Il Pane d’Inverno si aggiunge alle proposte di 7 diversi tipi di baguette, 7 tipi di pane e 1 varietà del giorno sempre diversa. Grazie al suo gusto deciso, può essere assaporato da solo, ma rappresenta anche l’accompagnamento ideale per pietanze dal gusto delicato (carne bianca, pesce al vapore, insalate, omelette, uva) o più saporito (sardine o formaggi di capra e pecora).

Il Pane d’Inverno trova complemento ideale nelle nuove proposte che arricchiscono la carta di Égalité: le zuppe di cipolla, zucca e lenticchie. La Boulangerie di via Melzo presenta infatti al pubblico milanese tre diverse varietà di zuppe, immancabili protagoniste della stagione invernale, per affrontare le giornate più fredde con piatti gustosi e allo stesso tempo genuini. Si parte da una vera e propria eccellenza della cucina d’Oltralpe, la celebre soupe à l’oignon: preparata con cipolle e curcuma rappresenta uno dei piatti francesi più amati.

foto: ufficio stampa

A questa si aggiungono la velouté de potiron per scaldarsi con tutta la dolcezza della zucca, lavelouté de lentilles, per assaporare il gusto delicato delle lenticchie, e una selezione di proposte del giorno, create con le migliori materie prime di stagione. Le zuppe di Égalité sono perfette per coccolarsi con un piatto sano e fare il pieno di fibre e vitamine, con un occhio di riguardo alla linea. Come tutti i prodotti di Égalité sono disponibili anche da esporto, per gustarle comodamente a casa propria o in ufficio.

Indietro1 di 4