Search for content, post, videos

Alfa Romeo protagonista al rinomato Festival of Speed a Goodwood

Indietro1 di 9

In mostra nuovi modelli e gioielli del passato 

A Goodwood, in Inghilterra, si è appena conclusa le 25° edizione del “Festival of Speed”, importantissimo evento dedicato al mondo automobilistico. Protagonista il marchio Alfa Romeo che ha presentato il meglio della produzione attuale e i gioielli del passato. Le auto d’epoca solitamente esposte al Museo Storico di Arese, come la Alfa Romeo 1750 GT Am del 1970 e la 1900 Sport Spider del 1954, hanno attraversato il canale della Manica per l’occasione speciale.

Durante il prestigioso appuntamento hanno fatto il loro debutto nel Regno Unito anche i modelli Stelvio Quadrifoglio e la serie speciale “Nürburgring Edition”, con Giulia Quadrifoglio NRING e Stelvio Quadrifoglio NRING. Questi ultimi sono due modelli eccezionali a tiratura limitata, disponibili nella regione EMEA (Europe, Middle East, and Africa) in sole 108 unità ciascuno. Il numero è un richiamo ai 108 anni che il brand ha festeggiato lo scorso 24 giugno e  il nome dell’edizione celebra i record ottenuti dalle due vetture sul rinomato circuito tedesco.

La stagione ha segnato anche il ritorno di Alfa Romeo sulle piste di Formula 1 dopo un intervallo di 38 anni. Per l’occasione è stata esposta la showcar del Team, l’Alfa Romeo Sauber F1. La squadra attualmente è impegnata nel 68° Campionato del Mondo FIA, iniziato il 25 marzo e che si concluderà il 25 novembre, con Marcus Ericsson e Charles Leclerc.

L’evento si è svolto tra il 12 e il 15 luglio e ha commemorato il su 25° anniversario, per tale motivo questa edizione è stata nominata “The Silver Jubilee” (Il Giubileo d’Argento).  Fondato nel 1993 dal Lord March il “Festival of Speed”  si è affermato come la più grande celebrazione al mondo del motosport e della cultura automobilistica. 

Foto: ufficio stampa

Indietro1 di 9