Search for content, post, videos

Un nuovo protagonista per l’arredamento della zona notte

Indietro1 di 3

La Casa Moderna propone la sua nuova idea di zona notte a partire dai letti

Nel corso degli anni le strutture delle case sono cambiate e con esse le funzioni dei diversi ambienti domestici. Anche la camera da letto ha subito un’evoluzione ed è passata da luogo più riservato della casa, all’essere un ambiente multi-tasking in cui dormire, lavorare, rilassarsi, fare attività fisica, studiare. Nonostante i cambiamenti che ha subito nel tempo, protagonista incontrastato della stanza è sempre stato il letto; d’altronde le prime fonti che testimoniano l’esistenza di un vero e proprio letto, come mobile dedicato al riposo notturno e non, risalgono agli antichi Egizi e la scienza più volte ha dimostrato quanto sia importante per la nostra salute la qualità e la quantità di tempo che dedichiamo al sonno.

Arredamento zona notte: la nuova proposta di La Casa Moderna

Consapevole dell’importanza che la zona notte riveste ancora oggi tra le aree funzionali di un’abitazione, La Casa Moderna le ha dedicato un notevole sforzo creativo, declinato sia nella ricerca di linee che di materiali proponendo un ampio ventaglio di scelte giocate su accenti stilisti che da soli bastano a concretizzare un mood. Al centro delle proposte ci sono proprio i letti, intorno ai quali si coordinano elementi come scrittoi, capienti cabine armadio o funzionali armadi a tutta parete, fino a spunti per il bagno sia in ambito residenziale privato che per il settore ricettivo e business. La ricca proposta di La Casa Moderna comprende una selezione di letti dall’estetica aggraziata affidata a sottili gambe in legno che amplificano la lettura dello spazio; mentre giroletto e testate diventano elemento caratterizzante per forma, materiali e per il disegno dei dettagli, dando vita a stili completamente diversi.

Leggi anche: Il design di Simone Guidarelli debutta al Fuorisalone

Il letto Noon fa parte della collezione Ecowood, in cui il rispetto dell’ambiente nell’utilizzo delle risorse è complementare alla ricerca di armonia; i dettagli come i raccordi arrotondati tra i vari componenti, l’assenza di spigoli vivi, il colore naturale del legno proiettano in atmosfere nordiche con richiami al design di altre epoche e alla sua perenne modernità. Inoltre, una generosa cuscineria garantisce il massimo del comfort per chi non si accontenta della curvatura della testata già pensata ad hoc. Il letto Omar, in ecopelle, coniuga l’eleganza classica della pelle con i valori dell’ecologia ma anche della praticità di manutenzione. Narciso, invece, gioca sull’effetto bicolore dell’abbinamento dell’essenza scura con la testata leggermente ricurva per contenere i cuscini, rivestita in morbido velluto color ottanio; una concessione ai trend cromatici contemporanei e alla coordinazione con elementi decorativi, come le moderne carte da parati. Per soddisfare le proprie esigenze, i clienti di La Casa Moderna possono spaziare tra tante interpretazioni e suggestioni a partire da una stessa tipologia, con il valore aggiunto di un servizio di supporto personalizzato.

Indietro1 di 3