Search for content, post, videos

Emergent: i nuovi artisti in mostra a Milano

Indietro1 di 6

Il contemporaneo e il moderno si incontrano in un’inedita esposizione

Sperimentazione è la parola chiave che anima Emergent, la mostra curata per il quarto anno di fila da Attila Fattori Franchini, che ha fatto di questa sezione un laboratorio di ricerca e valorizzazione di artisti emergenti, gallerie all’inizio del loro percorso e pratiche innovative nei linguaggi e nelle esperienze. L’esposizione sarà aperta dal 17 al 19 settembre presso Fieramilano City.

 

Mostre Milano 2021: tutti i linguaggi della comunicazione

L’orientamento al dialogo, al confronto e alla collaborazione, si concretizza nella possibilità data per la prima volta, alle 24 gallerie di questa sezione di condividere stand e progetti, creando sinergie inedite. Tra i numerosi linguaggi esplorati, spicca la pittura figurativa: un’arte innovativa, mai scontata che soprende sé stessa e affronta temi di grande attualità come quelli legati al genere, al nuovo femminismo, alle questioni razziali e all’ecologia.

Leggi anche: L’arte a Milano non si ferma mai…neanche alla Pinacoteca

Moltissime giovani gallerie milanesi partecipano alla sezione, evidenzando così la volontà della fiera di confermare il proprio legame con la città e valorizzarne le idee e la creatività .  Tra queste, Martina Simeti porterà un dialogo tra la ricerca personale e sensibile di Davide Stucchi. Un’altra caratteristica di questa edizione sarà il lavoro di squadra: Fanta-MLN e Hot Wheels Athens daranno vita ad un confrotno tra la fotografia di Alessandro Agudio e la pittura atsratta dell’artista greca Anastasia Pavlou.

Indietro1 di 6