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Nicola Fiasconaro addolcisce villa Medici

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Esclusiva cena di gala per l’inaugurazione della mostra “Un’antichità moderna”

 

È stato Nicola Fiasconaro a firmare i dolci che hanno arricchito il menù della Cena di Gala per l’inaugurazione della Mostra “Un’antichità moderna”. La serata, che si è svolta alla Villa Medici – sede dell’Accademia di Francia a Roma – è stata organizzata in collaborazione con il Museo del Louvre.

Ciò che è sacro nell’arte è la bellezza

-Simone Weil

 

L’evento nasce dal concept creativo del Club Criollo, primo Club franco italiano di appassionati di cioccolato e partner stabile della suggestiva location capitolina, edificata sugli antichi resti della villa di Lucio Licinio Lucullo. Proprio la storia del generale romano, noto per la sua passione per la buona tavola e per aver importato dall’Oriente i frutti canditi che ancora oggi impreziosiscono molti dei più amati dolci siciliani, ha ispirato l’ideazione della Cena di Gala e l’idea di portare Nicola Fiasconaro a Villa Medici.

Il Club Criollo ha deciso di coinvolgere l’Azienda di Castelbuono come ambasciatrice delle eccellenze dolciarie Made in Sicily; a confermare la “bontà” dell’intuizione creativa è stato il successo delle creazioni realizzate dal Maestro Pasticcere, presente con il figlio Mario. Cannoli, cubaite, cassate siciliane e l’immancabile panettone hanno letteralmente conquistato gli ospiti intervenuti alla cena.

 

Sapori, profumi e alchimie della Sicilia sono la suggestiva cornice della storia e della tradizione dell’azienda dolciaria Fiasconaro, nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Oggi l’azienda, giunta alla terza generazione, è un’eccellenza del made in Italy, che si è affermata ormai su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda, con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico. Fiasconaro è totalmente made in Sicily: il panettone e la colomba rappresentano il core-business dell’azienda e cresce sempre di più l’incidenza della linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici.

 

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