Search for content, post, videos

L’incanto delle terrazze della Tunisia

Le terrazze della Tunisia, luoghi perfetti per godere delle belle giornate 

Le vacanze sono appena finite, ma giornate fredde e frenetiche fanno già venir voglia di scappare in località più calde. Se state già programmando la vostra prossima “fuga”, avete preso in considerazione la Tunisia? Quest’ultima offre un’ampia selezione di terrazze, da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato, godendo appieno del tepore del clima tunisino mentre si pranza o si cena con il partner, in famiglia o con amici. Vi proponiamo, di seguito, alcune delle miglior terrazze con vista, dove potrete concedervi un meritato momento di relax.

Prendi una serata qualsiasi e mettici un terrazzo, un pezzo di cielo e qualcosa da bere. Ed è subito magia
-Fabrizio Caramagna

Foto: Ufficio Stampa

Dar Ben Gacem: costruita nel XVII secolo, Dar Ber Gacem è una guest house nel cuore della Medina di Tunisi, sito patrimonio UNESCO. Se l’architettura mantiene viva la tradizione tunisina, ogni angolo è un pezzo di storia: decorazioni, metalli e sculture che raccontano un intero popolo. La terrazza di Dar Ben Gacem è il luogo ideale da cui godere della vista della Medina della città. 

Foto: Ufficio Stampa

Dar Said: romantica e suggestiva, Sidi Bou Said è una delle destinazioni preferite della Tunisia, sia per la sua posizione a picco sul Golfo di Tunisi, sia per i colori variopinti di spezie e tessuti tradizionali. Dar Said, villa nobile convertita in albergo, offre una splendida vista sul mare tunisino. 

Foto: Ufficio Stampa

Dar El Jeld: un’antica casa tradizionale della Medina, finemente ristrutturata e convertita in Maison de Charme, ospita all’interno del suo cortile un ristorante che propone cucina tradizionale dagli standard elevati. La terrazza è il suo fiore all’occhiello: perfetta in ogni momento della giornata, offre una vista impareggiabile sulla città vecchia, raffinati piatti locali e internazionali e una selezione di vini tunisini.

Foto: Ufficio Stampa

La Ville Bleue: hotel chic situato a Sidi Bou Saïd, la cui posizione privilegiata sul Golfo di Tunisi offre una vista mozzafiato sul mare cristallino, che consente di ammirare il famoso Boukornine e le isole di Zembra e Zembretta. Il tramonto è il momento migliore per sorseggiare un buon tè alla menta con i pinoli. 

Foto: Ufficio Stampa

Le 716: ristorante di Tunisi, dove lusso e calma sono le parole d’ordine. Architettura moderna, ambienti aperti, luce e allineamento fanno provare un senso di distensione e armonia, ideale per gustare le deliziose pietanze e i cocktail proposti. Risulta il luogo perfetto per rilassarsi su uno dei divanetti di design, all’ombra di un albero, godendosi la brezza fresca che soffia tra i capelli.

Foto: Ufficio Stampa

Dar el Marsa: dal quarto piano dell’hotel 5 stelle Dar El Marsa di Tunisi la vista è impressionante! L’atmosfera elegante è l’ingrediente principale per stimolare l’appetito: i piatti sono ispirati alla gastronomia tunisina e mediterranea. L’ambiente è frutto del matrimonio tra tradizione e modernità.

Foto: Ufficio Stampa

Per altre idee sui tuoi prossimi viaggi, consulta la sezione dedicata: Luxury/Escapes