Search for content, post, videos

Repower: a Milano arriva la panchina E-Lounge

In piazza Cavour la prima panchina elettrica della città

A Milano, più precisamente in Piazza Cavour, è arrivata la prima panchina elettrica che consentirà di sostare ricaricando gratuitament la propria e-bike, ma anche smartphone e pc, o comunque ogni tipo di dispositivo ricaricabile. Si chiama E-Lounge ed è stata prodotta dal gruppo Repower.

 L’azienda è attiva nel settore elettrico da oltre 100 anni e ha il suo quartier generale a Poschiavo (Cantone dei Grigioni). Repower è tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili e opera sulle principali borse elettriche europee oltre che sull’intero mercato energetico svizzero e italiano. Il gruppo è presente su tutta la catena del valore del settore e la sostenibilità ha sempre guidato le sue attività, dalla generazione passando per tutti i servizi a valore aggiunto offerti ai propri clienti.

La panchina, installata presso lo Swiss Corner di Via Palestro, rimarrà attiva fino alla fine del 2018. La sosta a Milano diventa quindi High-Tech: grazie a E-Lounge, progettata dai designer italiani di Lanzillo&Partners, sarà infatti possibile ricaricare gratuitamente e contemporaneamente la propria bicicletta elettrica e il proprio tablet, smartphone o pc, rimanendo comodamente seduti.

E-Lounge, che permette la seduta di 4 persone e la ricarica contemporanea di 4 biciclette elettriche, è dotata di una rastrelliera, compatibile con tutti i modelli di e-bike, e di 6 prese Legrand da 230V compatibili sia con le due ruote che con tutte le tipologie di device. Oltre a garantire un pieno di energia la panchina speciale assicura anche un pieno di Wi-Fi veloce a cui sarà possibile connettersi gratuitamente per navigare senza limiti. Ma non solo di giorno! La sosta continua anche la sera grazie all’illuminazione a LED con sistema di accensione crepuscolare che trasforma la panchina High-Tech di Repower in un’isola di ricarica attiva 24 ore su 24.