Search for content, post, videos

Porsche: 70 anni di produzione di auto sportive

Indietro1 di 7

Il brand inaugura “70 years of Porsche Sports Car” a Berlino

La casa automobilistica Porsche inaugura a Berlino, a partire dal 20 marzo 2018, un’esposizione speciale dedicata ai 70 anni di operatività. L’8 di giugno 1948 è stato infatti creato il primo prototipo Porsche con telaio numero 356-001 ricevendo così il suo generale permesso operativo. La data ha segnato quindi la nascita del famoso brand. Quest’anno cade quindi il settantesimo anniversario e per celebrare l’occasione la casa automobilistica ospiterà una mostra speciale, fino al 31 maggio 2018.

La mostra è divisa in dieci argomenti, ognuno dei quali offre interessanti spunti di analisi della storia del marchio e della realizzazione di vari elementi che caratterizzano le diverse auto prodotte nel tempo. In particolare l’attenzione va sugli eccezionali sviluppi delle auto sportive negli ultimi 70 anni e sulle persone che hanno avuto ruoli fondamentali all’interno dell’azienda. Senza il leggendario spirito pionieristico di dei dipendenti Porsche e l’entusiasmo della comunità Porsche in tutto il mondo, ad esempio, sarebbe stata impensabile una storia caratterizzata da un così grande successo.

Entrando nella mostra i visitatori saranno accolti da una Porsche 356 “No.1”  Roadster Show Car che rappresenta le origini dell’auto sportiva. Il secondo importante tema trattato è “Sports cars of the future. Protagonista di questa sezione è la ‘missione E’, vale a dire la volontà di Porsche di lanciare nel 2019 la prima vettura puramente elettrica. Un’altra sezione è quella delle “Sports cars, reinvented”: in questa parte di mostra vengono forniti esempi di ingegneria Porsche attraverso i numerosi successi pioneristici. 

Il messaggio della nostra mostra è questo: lo spirito di innovazione, che durante questi 70 anni ha trasformato Porsche in uno dei brand con maggiori profitti nel settore automobilistico continuerà a guidare la ‘unique brand experience’ nel futuro”, spiega Achim Stejskalrld, il direttore del Porsche Museum.

Ci sarà la sezione “Motor sport” di cui protagonista è la leggendaria macchina da corsa 917/20, soprannominata ‘Pink Pig’ a causa della verniciatura originale che, in termini di  tecnologia di guida e innovazione, è la numero uno di Porsche. La sezione “Sports cars today” è illustrata attraverso una Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo che da ai visitatori la possibilità di una guida alternativa in una realtà virtuale.

L’area “Sports cars across the world” mostra come i clienti e i seguaci del brand in tutto il mondo celebrano il band. La sezione “70 years of passion” è dedicata a tutti i dipendenti che hanno dato il loro contributo per migliorare la casa automobilistica. Tutta la mostra è caratterizzata da video, libri e opzioni che permettono dialoghi interattivi.

Indietro1 di 7