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“Le donne di Caractère”, la nuova collezione a Milano

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Caractère ritorna nel cuore di Milano e inaugura il suo primo flagship store in Piazza della Scala.

Il ritorno di Caractère a Milano è  un evento atteso da molti. Da circa 10 anni mancava nella città il luogo ideale dove poter rappresentare al meglio uno dei brand più interessanti del panorama italiano del prêt-à-porter. Oggi tutto questo è nuovamente possibile nel cuore di Milano tra via Verdi e via Manzoni con 8 vetrine che si affacciano su Piazza della Scala. 250 metri quadrati di stile originale e contemporaneo.

Quella di Caractère è sicuramente una storia importante, cominciata negli anni ’90 e portata avanti a livello internazionale attraverso un racconto che nel corso degli anni ha visto volti di testimonial alternarsi sempre e comunque in un’unica direzione: rappresentare donne di carattere. È così che si sono susseguite nel tempo Carla Bruni (testimonial del brand per 5 anni), Valeria Mazza, Esther Cañadas, Helena Chritensen, Eva Riccobono. Non solo top model, ma donne con una forte identità nella vita e nel lavoro, espressa al meglio attraverso le loro passioni, il loro carattere.

Una collezione esclusiva costituita da capi iconici.

Ed è proprio per la volontà di dare giusto tributo a questa storia e a questo atteso ritorno nel cuore di Milano, che Caractère ha creato la capsule collection Caractère Heritage. “Una rivisitazione in chiave moderna dei capi che hanno fortemente caratterizzato il brand nel corso degli anni, tra cui quelli indossati da testimonial e brand ambassador d’eccezione” sottolinea Stefano Depentor, Brand Director di Caractère. “Il giusto tributo per un brand italiano dallo spirito internazionale per donne di carattere, che esprime contemporaneità, stile, originalità e passione. La collezione è composta da 12 capi e 3 accessori (stivale, borsa iconica e collo di pelliccia) realizzati in materiali preziosi come il puro cashmere nelle maglie, la lana alpaca per i cappotti, la pelle e il montone tutto naturale, la seta nella camicia e per l’abito. Tutto rigorosamente made in Italy”.

 

La nuova location rappresenta uno spazio unico ed esclusivo. Un luogo dove una luce straordinaria guida ed accoglie le clienti, attraversando le 8 vetrine che si affacciano su Piazza della Scala. Uno spazio architettonico senza tempo nel quale design e materiali contemporanei si fondono a sottolineare il saper fare italiano. Qui il marmo dialoga con i velluti, le superfici ottonate, il vetro e il legno, in uno scambio continuo di prospettive e punti focali. Una interpretazione dello spazio che si riconnette con il luogo e la sua storia, l’arte e la moda.

Quello del 15 novembre sarà il primo di una serie di appuntamenti dedicati alle “donne di carattere”, che si susseguiranno nel tempo, trasformando il nuovo flagship store Caractère in un luogo dove queste donne potranno incontrarsi e raccontarsi. Donne che si sono distinte nelle loro attività attraverso una forte identità, il loro modo di approcciare il lavoro, la loro passione.

“Questa inaugurazione” conclude Hans Hoedgest, AD di Miroglio Fashion “rappresenta un ritorno in grande stile, fortemente voluto dall’azienda in quanto in questi anni ci sono giunte migliaia di richieste dai media e dalle nostre clienti. Sentivamo il bisogno e il dovere di dare una risposta forte, concreta e convincente e penso che meglio di così non sarebbe potuto essere. Un bel segnale per l’azienda che ci rende tutti orgogliosi. Oggi a Milano Caractère torna ad avere una casa ed uno spazio importante dove potersi raccontare al meglio attraverso il proprio stile, l’originalità della collezione e della passione italiana nel prêt-à-porter”.

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