Search for content, post, videos

Honda: traguardo speciale con 400 milioni di motoveicoli

Indietro1 di 5

Celebrati i 400 milioni di motoveicoli prodotti

Lo scorso 20 dicembre Honda ha raggiunto la produzione complessiva di 400 milioni di motoveicoli, tra moto e scooter, celebrando così un traguardo di grande importanza dopo 70 anni di storia. La prima D-Type, infatti, era stata prodotta nel 1949.

Molti sognano il successo. Secondo me il successo lo si ottiene solo tramite ripetuti insuccessi e introspezioni. Infatti il successo rappresenta l’uno per cento del tuo lavoro, che risulta da un novantanove per cento chiamato fallimento

– Sochiro Honda

Honda è stata fondata nel 1948 e la produzione di massa di motocicli fuori dal Giappone è avvenuta per la prima volta in Belgio nel 1963. A partire da quel momento, nel corso della sua storia l’azienda ha lavorato per ampliare costantemente la propria produzione e il numero degli impianti, arrivando ad avere ben 35 fabbriche in 25 paesi differrenti tra Europa, Asia, Africa, Nord America e Sud America.

Fin dalla sua fondazione, Honda ha ideato e realizzato motoveicoli ascoltando le molteplici esigenze e richieste del mercato, seguendo il principio secondo il quale “scopo ultimo della tecnologia è quello di aiutare le persone”. Grazie a questa filosofia, è stato possibile raggiungere l’obiettivo di 100 milioni di unità prodotte nel 1997, 300 milioni nel 2014 e 100 milioni oggi.

Per la prima volta nella sua storia, nel 2018 l’azienda è arrivata a produrre 20 milioni di veicoli annui, garantendo stabilmente il massimo supporto e una costante assistenza ai suoi clienti in tutto il mondo: viene così rispettata la visione, con orizzonte 2030, di servire il pubblico globale “con gioia di espandere il potenziale di vita delle persone”. Attualmente viene realizzata una vasta gamma di motoveicoli per il mercato mondiale: divertenti scooter 50cc come il Dunk, performanti moto da cross come la CRF450R, icone Touring come la GL1800, esemplari leggendari come la CRF1100L Africa Twin e super sportive “born to race” come la nuova CBR1000RR-R Fireblade da 217 CV.

Per tutti gli appassionati di motori: Luxury/Engines

Indietro1 di 5