Search for content, post, videos

Flou: con Nathalie 40° festeggia i suoi quarant’anni

Indietro1 di 6

Inaugurato anche il nuovo flagship store a New Delhi

Flou, azienda produttrice di letti (ma non solo!) di elevata qualità intrinseca e formale, unita al desiderio di introdurre una nuova ‘cultura del dormire’, è stata fondata nel 1978 e proprio quest’anno compie i suoi primi quarant’anni di attività. L’anniversario coincide inoltre con quello della nascita di Nathalie, il letto disegnato da Vico Magistretti che ha accompagnato le trasformazioni sociali e i cambiamenti culturali degli anni ’70.

E se a 40 anni un’azienda può essere considerata ancora giovane, si contano sulle dita di una mano i prodotti di design giunti allo stesso traguardo senza aver minimamente subìto l’inesorabile declino toccato ad altri. Il ‘Letto coi fiocchetti’, considerato capostipite del letto tessile moderno, ha segnato un’autentica innovazione tipologica divenuta poi uno standard e resta un intramontabile evergreen. Per celebrare questo evento Flou ha prodotto ‘Nathalie 40°’, un’edizione speciale, limitata a 299 esemplari, che riproduce fedelmente una delle versioni dell’anno di lancio, ricostruita con il prezioso apporto del personale che all’epoca lavorava in azienda. Verrà inoltre pubblicato un volume celebrativo che racconta le tappe più significative del percorso compiuto da Nathalie in parallelo con l’evolversi del gusto, del costume e delle tendenze della società dal 1978 ad oggi.

Flou, Flagship store New Delhi

Ma non solo: a Nathalie sarà anche dedicato il cortometraggio ‘The perfect bow’ (Il fiocco perfetto) che lo racconta attraverso storie, emozioni e aneddoti della vita delle persone che lo hanno scelto e vissuto. Scritto e diretto da Andrea Cavallari, ideato e prodotto da Cristian Rabbiosi, sarà proiettato in anteprima Martedì 17 aprile 2018, il primo giorno del Salone del Mobile, nello show-room Flou-Natevo di Milano.

Altre novità dal mondo Flou arrivano con l’apertura del nuovo flagship store a New Delhi. Recentemente inaugurato, lo showroom conferma la propensione all’internazionalizzazione del brand che non a caso ha individuato nell’India un mercato in forte espansione, con un potere d’acquisto in crescita: un mercato giovane e promettente, attratto da prodotti belli e ben fatti.

In questo scenario Flou ha grandi potenzialità, a partire dalla sua quarantennale specializzazione nella cultura del dormire e da un completo ‘Total living’ in grado di soddisfare le esigenze di arredamento di ogni ambiente della casa.

Nei 200 mq della sua superficie, i prodotti sono esposti e contestualizzati in modo da essere fonte di ispirazione per gli acquirenti e per la comunità degli architetti e interior designer locali che, attratti dalla bellezza in ogni sua forma, apprezzano arredi che spaziano tra qualità, funzionalità ed estetica per una quotidianità vissuta nel segno del ‘Made and Manufactured in Italy’.

Indietro1 di 6