Search for content, post, videos

Tra i fornelli con uno chef pluristellato

Nella cornice del magico Romantik Hotel Stafler

Una vacanza deve essere l’occasione per vivere esperienze uniche. E al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno sanno come intrattenere gli ospiti con esperienze originali e irripetibili. La magia dell’Hotel è rappresentata dalla location: un giardino idilliaco che si affaccia sulle Dolomiti della Valle Isarco.

La vacanza. Nuovi sorrisi, nuovi luoghi da vedere e amare, nuove risposte da scoprire e da vivere. -Fabrizio Caramagna

Il Romantik Hotel Stafler, un albergo storico rinomato per la sua cucina gourmet, può vantare di avere ai fornelli lo chef Peter Girtler, doppia stella Michelin e 3 Cappelli Gault Millau. Il super chef ha ideato per tutti i suoi ospiti momenti speciali ed esclusivi, da vivere in coppia, da soli o con le persone più care.

L’esperienza “Sbirciate uno chef stellato all’opera” è adatta a chi vuole entrare nel dietro le quinte della cucina di Peter Girtler e scoprire come mette in pratica la sua arte culinaria. Assaggiare è poi d’obbligo. Infatti, gli ospiti ricevono in regalo cioccolatini artigianali e un grembiule da cuoco con l’autografo dello chef.

Nel cuore del parco del Romantik Hotel Stafler c’è spazio per un luogo intimo. Vi aspetterà una casetta di legno decorata di fiori, ideale per condividere uno squisito menù finger food di tre portate con la dolce metà. Un’esperienza gourmet immersa nell’incanto della natura.  

“Contadino per un giorno” è l’esperienza che si può vivere con Andreas Stafler, colui che gestisce la fattoria del podere dell’hotel. Andrea invita i suoi ospiti a scoprire tutto su mungitura, allevamento bovino, economia ecologica, latte, formaggi e yogurt della Latteria Vipiteno. In regalo, un bricco con il latte e assaggi gustosi.

Dal formaggio al vino il passo è breve. Prenotando l’esperienza “Il vino: nettare degli dei”, si partecipa ad una visita guidata esclusiva in una cantina accompagnati dal sommelier del Ristorante dell’hotel Massimiliano Carboni. Oltre alla degustazione di vini, i partecipanti ricevono in omaggio un cavatappi.

Per gli amanti dei whiskey, Massimiliano Carboni conduce gli ospiti nel mondo dei nobili distillati. Il sommelier vi invita a sorsi raffinati in compagnia di un sigaro. Un’esperienza per gentlemen e ladies.

L’incanto dell’alba sulla Cima dello Stilves, “Dove il sole incontra la montagna”. È l’escursione da fare al mattino al seguito di una guida esperta sulla cima della montagna che si affaccia sul podere del Romantik Hotel Stafler. Gli ospiti, accomodati su una morbida coperta, potranno assistere allo spettacolo del sole che sorge, degustando una colazione gourmet.