Search for content, post, videos

Furla al passo con i tempi: il brand presenta la prima borsa in pelle biodegradabile

Furla presenta la prima borsa in pelle biodegradabile: unica Furla Earth limited edition.

Furla rilegge un’icona dai suoi archivi degli anni ’90. Unica nella sua espressione, unica nel suo stile. Unica Furla Earth Limited Edition è la prima borsa Made in Italy in pelle biodegradabile realizzata in collaborazione con Cyclica. Ad interpretare questo oggetto unico di design è Irina Shayk, top model di fama mondiale, musa di creativi, dallo stile e dalla bellezza unica. Uno storytelling raccontato attraverso la lente del fotografo Koto Bolofo, che celebra un’eleganza contemporanea fatta di colori e artigianalità.

Leggi anche: La mille declinazioni del Viva Magenta secondo Toosh

Unica Furla Earth Limited Edition: la prima borsa in pelle biodegradabile

Una borsa ispirata dalle donne raccontate dal cinema, dai cult movie e dalle serie tv di fine millennio. Ma anche dal minimalismo di risposta di creativi e architetti agli eccessi di quell’epoca. Unica Furla Earth Limited Edition sottrae il superfluo, omaggia l’essenziale come elemento diversificante di quel decennio. Sperimenta processi produttivi sostenibili, applica inedite lavorazioni della pelle. Grazie a Oleum®, il marchio che identifica la linea di pellami biodegradabili prodotti da Cyclica, le borse Unica Furla seguono un modello circolare per la produzione delle stesse.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Talenti rilascia Salinas: la collezione di design firmata Made in Italy

Furla limited edition: la lavorazione delle pelli sostenibile e senza danni per l’ambiente

Le pelli destinate a diventare Oleum® provengono da allevamenti europei tracciabili, destinate all’industria alimentare e sono conciate in modo vegetale con le acque di scarto della produzione dell’olio, evitando utilizzo diretto di aldeidi o glifosato. Il pellame generato è metal free e atossico per l’ambiente. Tinture di diretta derivazione organica trovano origine da componenti come il mais, la spirulina, la corteccia campeggio e la felce e sono alla base del processo di preparazione che non utilizza agenti sintetici o metalli pesanti. Elementi naturali come la cera d’api o particolari sali utilizzati per i finissaggi conferiscono al prodotto delle performance comparabili a quelle raggiunte con le lavorazioni tradizionali.

Leggi anche: Stanartis presenta il post trattamento di medicina estetica: Bruise Stop

Unica Furla: l’iconico modello che sta al passo con le necessità del 21esimo secolo

Unica Furla Earth Limited Edition custodisce il DNA architettonico di Furla. Una borsa a tracolla maxi o medium dal profilo scultoreo addolcito da curve morbide e curatissima in ogni dettaglio, come la metallica chiusura a girello con il logo ad arco stilizzato e il macro lettering Furla impresso sul fondo esterno. I colori sono di base organica, dal mogano al mais rosa, dal clorofilla (verde) allo spirulina (azzurro) oltre al nero e al bianco. Unica Furla Earth Limited Edition sarà disponibile a livello globale dal 23 febbraio su Furla.com e in selezionati flagship stores.