Search for content, post, videos

La mille declinazioni del Viva Magenta secondo Toosh

Colore Pantone 2023, il Viva Magenta dominerà la scena fashion di tutto l’anno. È un rosso tendente al fuxia, con un pizzico di viola che lo distingue dalla famiglia dei magenta, e incarna alla perfezione lo spirito di esuberanza e positività di cui tutti sentivamo la mancanza.

Una scelta che non sembra casuale, con un significato di esuberanza e audacia che va ben oltre l’estetica: è arrivato il momento di lasciare alle spalle le difficoltà degli ultimi anni, nonché il freddo dell’inverno per accogliere le bellezze della stagione primaverile.

Prepariamoci quindi a fare spazio a capi e accessori vivaci, luminosi e pieni di carattere, perché i brand della moda sapranno interpretare il Viva Magenta in una varietà di sfumature capaci di soddisfare ogni stile, dal look più audace, adatto a chi ama osare e distinguersi, a quello più casual o raffinato, per l’outfit di tutti i giorni come per l’occasione speciale.

In questo articolo, vi accompagniamo alla scoperta del Viva Magenta nelle declinazioni pensate da Toosh, realtà italiana specializzata nella produzione e vendita di sciarpe e stole in cashmere. Realizzate con materiali di prima qualità e tecniche di lavorazione innovative ed ecosostenibili, le creazioni di Toosh sono il modo ideale per preparare il guardaroba alla sferzata di vitalità e glamour che il nuovo colore dell’anno porta con sé.

La moda firmata Toosh indossa il Viva Magenta

Iniziamo con la Stola Rosso Fragola – in puro cashmere extra-sottile – che rappresenta un modello di EcoShahtoosh, ovvero l’interpretazione in chiave ecosostenibile dell’antico Shahtoosh indiano. Si distingue per una tonalità di rosso fredda e brillante, tendente al fuxia, perfetta per accompagnare le tinte più scure, ancora invernali, alla luminosità spensierata della bella stagione. Il metodo EcoToosh o EcoShahtoosh è la tecnica brevettata da Toosh per realizzare l’antico Shahtoosh in tutte le sue tipiche caratteristiche, ma in modo ecosostenibile: stessa finezza e morbidezza, ma nel rispetto dell’ambiente come impone uno dei cardini valoriali del brand.

Toosh Viva Magenta

Foto: Toosh

Pensata in origine per il look maschile come stola anti-pilling – perché evita la formazione di palline o nodi del cashmere che deriva dall’attrito tra la barba e la superficie del tessuto – la Stola Rosso Chiaro è un complemento altrettanto adatto all’outfit femminile. Realizzata in cashmere e seta, presenta una trama a rombi (diamantina) e si distingue per una tonalità di rosso lieve, ideale per le ultime giornate invernali.

Toosh Viva Magenta

Foto: Toosh

Con la Stola Light Fragola la leggerezza della primavera entra ufficialmente tra i capi del guardaroba grazie a una lavorazione extra-sottile che la rende leggera come un velo, ed estremamente versatile. Indossata sulle spalle come uno scialle, è all’altezza dell’abito più elegante, ma avvolta intorno al collo può impreziosire con disinvoltura anche un outfit quotidiano, magari con un rossetto abbinato o un accessorio in tinta.

Toosh Viva Magenta

Foto: Toosh

Passando dalle sfumature del rosso a quelle dell’amaranto, Toosh propone due possibilità contraddistinte da tonalità calde e intense.

La Stola Bordeaux è un complemento perfetto sia per lo stile classico che per i look casual: accompagna con pari efficacia il tailleur giacca e pantaloni per il meeting aziendale così come i jeans e la T-shirt per un pic-nic al parco. Un punto in più se si abbina al Portachiavi Coccodrillo di Toosh, accessorio di lusso realizzato a mano, in vera pelle di coccodrillo, da mastri pellettieri italiani.

Toosh Viva Magenta

Foto: Toosh

La Stola Dipinto Bordeaux è ispirata ad un dipinto dell’artista Maria Luisa di Thiene, con una palette che è un raffinato intreccio di colori e una fantasia che invita a passeggiare all’aria aperta. I dominanti magenta e bordeaux, i complementari verde e rosso, e le sfumature di giallo e azzurro si sposano alla tinta unita (in grigio, marrone, blu navy) ma anche a colori vivaci come l’arancio o il caramello.

Toosh Viva Magenta

Foto: Toosh

Non solo stole

Per completare le interpretazioni del Viva Magenta di Toosh, non possono mancare due capi must-have. La Gonna Tulipano Bordeaux, dal design raffinato e di carattere, è disponibile su misura in una vasta gamma di tessuti e colorazioni: per una serata speciale, oppure per trasformare il look di tutti i giorni in un outfit audace e deciso.

Toosh Viva Magenta

Foto: Toosh

Il Dolcevita in cashmere, invece, è un pullover elegante e confortevole, adatto a diverse occasioni, sia formali che informali, e può essere indossato sia sui pantaloni che sulla gonna.

Toosh Viva Magenta

Foto: Toosh

Per vedere tutte le creazioni Toosh ispirate al Viva Magenta e rimanere sempre al passo con le ultime tendenze fashion, basta consultare il meraviglioso shop online del brand: non vi resta che scegliere il capo perfetto per le vostre esigenze e riceverlo comodamente a casa! Se invece passate per Milano, provate a fare un salto nelloshowroom nel cuore della città meneghina per una consulenza personalizzata sulla scelta di tessuti, colori e design e per un’esperienza sartoriale unica: quella che darà vita al vostro capo Toosh in puro cashmere, ecosostenibile, originale e completamente Made in Italy!