Search for content, post, videos

Sophia Hadjipanteli sfida la società con il suo “Unibrow Movement”

Andare contro i canoni di bellezza della società con un look fuori dagli schemi

Al giorno d’oggi,”il modo in cui appari nella società moderna è quasi più importante di ciò che credi”. Così l’influencer Sophia ha risposto in merito ai canoni di bellezza odierni, nella sua intervista per Vanity Fair. Gli standard espressi dalle società di oggi hanno raggiunto dei livelli quasi impossibili, tanto da rendere difficile per molti accettare le proprie caratteristiche o imperfezioni. In merito a ciò, Sophia Hadjpanteli ha deciso di promuovere sui social la sua caratteristica che la rende unica: il suo monosopracciglio. L’influencer ha così creato: #unibrowmovement, un movimento social che ha lo scopo di supportare chiunque non voglia essere più schiavo dei canoni di bellezza imposti dalla società.

Leggi anche: L’Oréal beauty technology lancia due strepitosi prodotti

Unibrow Movement social: in cosa consiste il movimento iniziato da Sophia Hadjpanteli

Quando era molto giovane, Sophia Hadjpanteli si è sempre sentita diversa e quasi inadeguata per via delle sue loft sopracciglia. Dal momento che si è affacciata al mondo social, Sophia si è resa conto di come fosse l’unica giovane ad avere un look così diverso dalle altre. Per questo motivo ha deciso di creare il movimento #unibrowmovement, anche per sostenere chi la pensa come lei: “ho sempre sostenuto e protetto i meno fortunati. Posso capire chi magari vive in una parte molto conservatrice degli Stati Uniti e viene preso di mira per il suo aspetto unico […] Anche io non sempre sono stata accettata dagli altri o dalla società”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sophia ☠️🧿 (@sophiahadjipanteli)

Leggi anche: Tendenze unghie 2023: scopriamo colori, disegni e texture mania

Unibrow Movement tendenza: il web diviso tra normalizzazione e critiche

Durante la sua intervista, Sophia ha affermato che che le tendenze non sono uguali in tutto il mondo. Nonostante ciò, molte persone si sentono ancora schiave dei pregiudizi della propria cultura. L’influencer ha infatti affermato: “in alcune parti del mondo la depilazione è una cosa comune, in altre parti le persone hanno la possibilità di non depilarsi […]. Ma indipendentemente da quale sia lo standard di bellezza, dobbiamo espanderli […]. Niente dovrebbe essere vergognoso se anche una sola persona lo considera bello”. In merito alla normalizzazione di un trend o concetto di bellezza, Sophia ha aggiunto che per raggiungere uno stato di normalità è necessario includere la diversità nei media e social.

Leggi anche: Stanartis, il beauty sostenibile che regala risultati per essere felici

La nascita di #unibrowmovement sui social ha permesso quindi di iniziare questo processo di normalizzazione. Più verrà condiviso più verrà considerato normale e diventerà parte della società odierna. Oltre a Sophia, anche Giorgia Soleri ha espresso più volte il suo pensiero. Anche lei condivide spesso foto in cui mostra il suo corpo non depilato. Entrambe le donne vengono ancora fortemente criticate per le loro scelte. Sophia ha poi concluso dicendo: “la maggior parte delle persone non capiscono perché difendo qualcosa che la società ci ha insegnato a […] odiare. L’unico modo per affrontare le critiche è sfidarle […]. Voglio far capire a più persone possibili che la versione preferita di te stesso è molto più gratificante”.