Search for content, post, videos

Tendenze unghie 2023: scopriamo colori, disegni e texture mania

Indietro1 di 10

Tendenze unghie 2023: scopriamo tutto su forme, colori e stili.

Nel 2023 non mancheranno di certo nuove idee per una manicure perfetta. Infatti, il nuovo anno è pronto ad accogliere trend di ogni genere, disegni minuziosi e soprattutto darà vita ad una vera e propria texture mania. Ci potremo sbizzarrire e divertire utilizzando colori e sfumature che vanno dal rosso borgogna al nero, passando anche per tonalità più neutre come il rosa e il bianco latte. Non potremo, però, fare a meno degli eccentrici colori accesi come il fucsia e il blu elettrico. Le tendenze unghie 2023 ci stupiranno grazie alle loro creazioni mai banali. Per questo, la nail art si rivelerà un ottimo rimedio alla noia e permetterà ad ognuno di giocare con la fantasia, scegliendo per la propria manicure un look sensazionale.

Leggi anche: Stanartis, il beauty sostenibile che regala risultati per essere felici

Tendenze unghie 2023: i trend più cool del momento

Una volta giunti di fronte alla nostra onicotecnica di fiducia potremo costruire un progetto da zero, spaziando tra decori classici e moderni. Infatti, il mondo della nail-art è in continua evoluzione e chi ne fa parte non perde occasione per ideare stili e forme completamente nuovi e sperimentali. Spesso, però, come ben sappiamo, alcune mode fanno il loro gran ritorno in scena e questo vale anche per la manicure. Ad ogni modo, a dominare la stagione invernale 2023 saranno le ricostruzioni  in stile animalier, a effetto glazed donut, a spirale e con french 2.0. Queste grandi categorie, potranno essere personalizzate da  particolari mescolati tra loro, al fine di ottenere versioni uniche. Sbizzarritevi scegliendo linee geometriche, glitter, finish metallizzati e luminosi, piatti o in 3D.

Foto: Pexels / Freestocks

Leggi anche: Tendenze capelli 2023: ecco quali saranno le tonalità più chic

Tendenze unghie 2023: la nostra top 10 vi lascerà senza parole

Come abbiamo anticipato, le tendenze unghie 2023 saranno moltissime, date le diverse combinazioni che ognuno di noi potrà creare. Abbiamo, però, pensato di condividere con voi la nostra personale Top 10, da cui potrete trarre ispirazione. La nostra classifica si apre con l’amatissima nail-art con linee geometriche colorate. Immancabile quest’anno sarà la manicure in stile Barbiecore in total pink seguita dalle lucenti unghie effetto glow. Se c’è qualcosa che non passa mai di moda, quest è la french manicure squadrata, e per chi ama osare, si potrà optare per una french 2.0 con dettagli geometrici. I più audaci, potranno scegliere la ricostruzione con motivo a coccodrillo, tartarugato e animalier. Per chi, invece, ama sentirsi coccolato d’inverno, non potrà assolutamente fare a meno dell’effetto sweater, che replica la classica trama dei maglioni. Gli amanti dei colori dovranno assolutamente provare l’effetto mismatched o le glazed donut nails. Se, però, avrete voglia di un giro nello spazio, dovrete puntare sull’efetto aura.

Leggi anche: Labello mania: la nuova tendenza make-up conquista TikTok

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da By Shelley (@_by_shelley)

Indietro1 di 10