Search for content, post, videos

It’s metallic time: il grigio metallizzato è il color trend del momento

metallic

Dai Metallic Pants ai crop top: tutto quello che c’è da sapere sul fashion trend del momento

La Paris Fashion Week è iniziata da pochissimi giorni – il 27 febbraio 2023 -, ma sin dalle prime passerelle ha fatto assaporare agli amanti del fashion le collezioni Autunno-Inverno 2023/2024, dando anche però una preview di come ci vestiremo  questa primavera. Nello schizzofrenico mondo delle tendenze di stagione, solo alcune sono destinate a durare nel tempo. È il caso del Metallic trend, la tendenza che predilige il colore grigio metallizzato, declinato in ogni forma glamour: dai pantaloni – con i Metallic Pants che sfidano la supremazia dei cargo – ai top dall’allure aliena, fino ai gioielli che abbandonano l’oro giallo per tornare all’argento. Il trend ha mosso già i primi passi nei primi mesi del 2023 per esplodere completamente in occasione della Paris Fashion Week dove, sia per le strade della capitale sia in passerella, hanno sfilato abiti dall’anima metallica. I Link dress o Jewel Dress firmati Paco Rabanne sono stati i modelli più apprezzati, con i piccoli anellini che collegano, l’un l’altra, decine di piastre metalliche.

Leggi anche: Furla al passo con i tempi: il brand presenta la prima borsa in pelle biodegradabile

Tendenza Metallic: l’interpretazione alien chic di Paco Rabanne

Paco Rabanne ha portato in scena a Parigi – rendendo omaggio alla scomparsa del patron della maison – look da disco-drama, realizzati con anelli, piastrine metalliche specchiate, bianco latte o argento, di ogni forma. Da quelle rettangolari e tonde, alle sagome più insolite come piume o triangoli irregolari, piene o con fori. Inoltre, l’attenzione per il dettaglio ha fatto sì che queste opere d’arte venissero accompagnate da borse in coordinato, nate per essere le nuove declinazioni dell’intramontabile 1969 bag. Qualche modello ha fatto, però, assaporare ai fashion addicted una tendenza che, sin dalla prossima stagione primavera-estate, invaderà social e non solo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paco Rabanne (@pacorabanne)

Leggi anche: Galleria 55: lo spazio multifunzionale, un mix tra moda, arte e design

Tendenza Metallic: dai Metallic pants virali sui social ai marchi di alta moda

I trend che nascono dai social sono ormai centinaia all’anno, alcuni, però, hanno molto più successo di altri. Questo è il caso dei metallic trousers. Si tratta dei pantaloni che andranno per la maggiore durante la primavera 2023. Materiali luminosi e riflettenti sono il fulcro e la particolarità di questo nuovo modello che ha catalizzato l’attenzione degli utenti di piattaforme quali: Instagram, Tik Tok e Pinterest. Impossibile, a tratti irrealistico, che il vostro occhio non sia mai caduto su un derivato di questa tendenza metallic. Le varianti prevendono, infatti, paillettes, preziosi, tessuti lurex o metallizzati non solo sugli abiti ma anche sulla nail art e nei gioielli.

Leggi anche: Revenge make up, la nuova moda spopolata sui social: come si realizza?

Tendenza Nail Art Metallic: come seguire i trend anche per la propria manicure

La tendenza Metallic ha colpito anche il settore della nail art. Sarà tutto extra, dai colori alla lunghezza delle unghie e persino gli inserti 3D non mancheranno di stravaganza. Sulle basi metallizzate, infatti, verranno anche aggiunti charms, anellini e catenelle in richiamo a tutto ciò che abbiamo visto sulle passerelle delle Fashion Week più note al mondo. Se si è davvero audaci, allora, si potrà osare ancora di più, scegliendo di fare sulla manicure dei fori per inserire dei veri e propri piercing. Nulla di doloroso o pericoloso per le mani ma assolutamente fuori dalle righe e di gran impatto.