Search for content, post, videos

Galleria 55: lo spazio multifunzionale, un mix tra moda, arte e design

Davide-Muccinelli-Galleria-55-Arte-Moda-Design-Casa-di-Moda-Davide-Muccinelli-Ph-Andrea-Piffari_3006

Galleria 55 tra moda, arte e design “Galleria 55” di Davide Muccinelli è un mix di alta moda, arte, design, sperimentazione e formazione.

Galleria 55 è il nuovo spazio multifunzionale della Casa di Moda Davide Muccinelli. La location si trova a Crevalcore, in provincia di Bologna. La scelta di questo luogo non è casuale. Il fondatore della Maison tutta italiana, infatti, ha voluto riqualificare un edificio in un’area ex terremoto. Trasformandolo nel nuovo Head Quarter e fuori dalla frenesia metropolitana. Il fulcro è l’Alta Moda, con la creazione di abiti esclusivi realizzati su misura per il mondo femminile e nello specifico perfetti per Cocktail, Party, Wedding e Red Carpet. Solo capsule collection che esulano dalla stagionalità e dai ritmi frenetici di regole che non sono più coerenti con il periodo storico nel quale stiamo vivendo. Su tale fulcro ruotano e si intersecano altre forme espressive artistiche come la pittura, scultura, design, letteratura, cinema, teatro e molto altro, per creare emozioni e nuovi inediti progetti.

Leggi anche: Champagne Experience 2023: torna l’atteso evento dedicato allo champagne

Galleria 55 spazio multifunzionale: tutto sull’Atelier

Galleria55DM è un luogo dove le clienti sono ospitate in uno spazio riservato e a loro dedicato, raffinato ed elegante. Dove sono seguite ed ascoltate in modo diretto, nella creazione dei loro abiti da sogno e dove il tempo ritrova il suo valore. Grazie alle esperienze del fondatore Davide Muccinelli, anche l’Interior Design è un tema trattato dal brand che cura la creazione di mood per l’interior di progetti esclusivi. Anche Galleria55DM porta la firma delle Maison sulla riqualificazione totale degli spazi interni e dei giardini. L’Atelier è una sorta di “Salotto Contemporaneo”, unico nel suo genere. Adatto per ritrovare il piacere, la voglia e volontà di confrontarsi e creare nuove armoniche sintonie. Un luogo di cultura dove dialogare fondendo i pensieri e le idee. Non mancherà in futuro anche la formazione: l’approccio sarà volto alle maestranze in ambito moda, valore del fare tutto italiano.

Davide-Muccinelli-Galleria-55-Arte-Moda-Design-Casa-di-Moda-Davide-Muccinelli-Ph-Andrea-Piffari_2969-1152x768 (1)

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Shhh. Il silenzio è il nuovo lusso per Faber

Galleria 55 fondatore: l’innovazione del progetto nasce dalla creatività di Davide Muccinelli

Non ultima per importanza è l’innovazione, volta alla ricerca e alla sperimentazione. La Maison, sensibile a tali tematiche, non mancherà di interagire con gruppi di lavoro dove vengano elaborati aspetti legati ai processi, ai prodotti e alla funzionalità degli stessi. Con lo scopo di mantenere l’attenzione alle prestazioni e alla sostenibilità verso l’ambiente e le persone. Il progetto è opera di Davide Muccinelli, nato a Castel San Pietro Terme (Bo) nel 1966. Ha frequentato il liceo artistico per il design “Torricelli – Ballardini” di Faenza dove si è appassionato al mondo della progettazione e ricerca. Nel frattempo, tra le mura di casa, ha aiutato la madre Edda, una sarta che negli anni ’80-‘90 ha cucito per importanti brand, tra i quali Gianni Versace, Max Mara e Les Copains.

Leggi anche: ATIIMU, il brand di calzature luxury che utilizza la tecnologia architettonica

Davide Muccinelli casa di moda: nel 2020 si realizza il sogno

Gli interessi di Davide per l’arte, la moda, il design e il mondo dell’abitare lo hanno portato nel corso degli anni a collaborare con importanti brand. Apportando innovativi e originali progetti di prodotto, ricerca tecnica e artistica, per poi occuparsi di aspetti più strategici come quelli di marketing, sviluppo e comunicazione d’impresa. Nel 2019, Davide ha iniziato a maturare la volontà di mettersi in gioco in prima persona. Così nel 2020 è nata la Casa di Moda Davide Muccinelli, un incubatore di idee e di sperimentazione: coniugare le competenze e le arti è alla base di questo nuovo progetto stilistico.