Search for content, post, videos

Nasce Sanremology la prima drinklist ideata da esperti bartender

sanremology
Indietro1 di 10

Nasce Sanremology la prima drinklist ideata da esperti bartender che celebra le iconiche canzoni vincitrici del festival.

Musica italiana e cocktail, da sempre un abbinamento vincente. In occasione del Festival di Sanremo 2023 un panel di esperti bartender ha creato Sanremology, i 10 cocktail ispirati alle canzoni che hanno trionfato alla kermesse ligure. Dallo Spicy Thrill firmato da Bruno Vanzan che celebra Brividi di Mahmood e Blanco con la Tequila Don Ramón infusa nel peperoncino, all’Old Fashioned dedicato a Non ho l’età, fino al Blue Lagoon ispirato a Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno e al Moment Of Silence per rievocare la hit mondiale Zitti e Buoni dei Maneskin: ecco tutti gli abbinamenti.

Leggi anche: VeraLab: skincare partner della 73esima edizione del Festival di Sanremo

Sanremology drinklist: i cocktail abbinati alla cultura musicale italiana

L’accostamento cocktail musica italiana è sempre stato presente nei testi delle canzoni dei più importanti artisti. Da Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, che nella loro Birra chiedevano alla barista “Uno shot freddo, con o senza schiuma” all’ accoppiata “Tequila e Guaranà”, hit estiva a firma di Elodie. Un’esperienza che unisce i sensi del gusto e dell’udito per creare un’atmosfera unica. “Il Festival di Sanremo è stato ed è tuttora uno degli eventi più importanti per la socialità in Italia. Ogni anno, infatti, questo evento riunisce milioni di persone per seguire le esibizioni dei cantanti e per celebrare la cultura e la tradizione musicale italiana – afferma Riccardo Campagna, Spirit Advocate di Mavolo Beverages – Cosa c’è di meglio di farlo abbinandoci un cocktail e creando così un’esperienza ancora più coinvolgente e conviviale?”.

drink

Foto: Pexels / Freestocks

Leggi anche: Sanremo, il successo del direttore artistico Amadeus

Sanremology drinklist: riferimenti alle canzoni, alle sensazioni suscitate a al sapore dei liquori

Il campione del mondo di bartending Bruno Vanzan, per celebrare l’ultima hit trionfatrice del Festival Brividi di Mahmood e Blanco, ha portato all’interno del format #CitofonarePassoni il suo Spicy Thrill. Una rivisitazione piccante del Tommy’s Margarita, con tequila Don Ramón infusa nel peperoncino, succo di lime e sciroppo d’agave. Cocktail innovativi ma anche grandi classici. Come per il mitologico Angelo Azzurro che è stato scelto per celebrare Francesco Renga che trionfò nel 2005 con la sua Angelo. Riferimenti alle canzoni ma non solo: il Monkey Gland dedicato a Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani è una chiara citazione della “scimmia nuda” che il cantautore ha portato sul palco dell’Ariston nel 2017. Mentre l’aroma dolce e il profumo delicato del Rose Cocktail non potevano non essere associati alla canzone di Simone Cristicchi Ti regalerò una rosa.

Leggi anche: Sanremo: dove mangiare i migliori piatti tipici nella celebre città dei fiori

Sanremology drinkist: ecco le 10 ricette

 

drink

Foto: Ufficio Stampa

SPICY THRILL per “Brividi” – Mahmood e Blanco: 5 cl Tequila Don Ramón Punta Diamante Reposado infusa al peperoncino, 5 cl succo di lime,
1 cl sciroppo d’agave.

Indietro1 di 10