Search for content, post, videos

Romeo Gigli, nuova collezione all’insegna dell’incanto

Forme innovative per la primavera-estate 2020

Per la stagione primavera-estate 2020, Romeo Gigli ha dato vita a una collezione unica nel suo genere. Stoffa, spilli e onde sono i tratti distintivi di questa nuova linea, che nasce direttamente dalle mani guidate dall’istinto e mediatrici del pensiero.

L’abito non deve appendersi al corpo, ma seguire le sue linee. Deve accompagnare chi lo indossa e quando una donna sorride l’abito deve sorridere con lei
– Madeleine Vionnet

Foto: Ufficio stampa

 

I nuovi capi disegnano una storia di sogni e movimenti, reinventando la tecnica del draping e rinnovando il fascino dello sbieco per restituire metodo e rigore al taglio e alle forme. I numerosi volant in chiffon trasparente si uniscono alle arricciature di tulle e modellano abiti che si adattano alla perfezione sulla pelle. I drappeggi si appoggiano morbidi e disegnano le forme del corpo.

Foto: Ufficio stampa

 

In questa collezione sono presenti, tra i diversi modelli di abiti, anche caban e tuniche kimono, contraddistinti dall’iconico macro-nodo alla Romeo Gigli, che ne esalta i volumi. Gli abiti cocoon, invece, sono caratterizzati da leggerezza e poesie cromatiche, riprendendo così il sapore di fine ‘800 in un equilibrio etereo tra immaginazione e realtà.

Foto: Ufficio stampa

 

Oltre che stoffe leggere e forme ondulate, nella nuova linea di Romeo Gigli spiccano colori intensi: il rosso di Picasso, il blu dell’oceano, il viola alla Dalì, il verde dello stagno e il pervinca dello zaffiro. Le diverse sfumature cromatiche risplendono nelle trasparenze delle georgettes, nei jacquard in seta cotone, nel popeline in cotone stretch e nella sinuosità delle viscose lavate effetto parachute.

Foto: Ufficio stampa

 

Nel corso della primavera e durante l’estate del 2020, la donna secondo Romeo Gigli sarà quindi vestita con abiti delicati, avvolta in un tripudio di stoffe, tulle e onde. Prevarrà la leggerezza, che vive ai confini del tempo, ispirata da istinto e pensieri.

Per altre nuove collezioni primavera/estate 2020, scopri di più su: Luxury/Fashion