Search for content, post, videos

Dove mangiare in inverno all’aperto senza gelare? Ecco i 7 ristoranti migliori a Milano

Ristoranti aperto inverno Milano

Non lasciatevi fermare dal freddo invernale! Vi proponiamo una serie di ristoranti ideali per mangiare all’aperto senza gelare

Come ben sappiamo, il problema più grande dell’inverno è il freddo. Infatti, il desiderio di uscire e mangiare all’aperto si scontra con il gelido clima invernale. È vero, in estate è molto facile riuscire a trovare un ristorante dove mangiare all’aperto. La vera sfida è farlo d’inverno. Ma chi l’ha detto che non si può fare? Basta sapere dove andare! A tal proposito, vi proponiamo una lista di alcuni ristoranti all’aperto in inverno, considerati il top a Milano per mangiare fuori senza gelare.

Leggi anche: Quali sono i migliori ristoranti del 2023? Scopriamo i “best of the best”

Ristoranti aperto inverno Milano: ecco quali sono i migliori

A Milano ci sono diversi locali dotati di incredibili dehor riscaldati che permettono di stare tranquillamente all’aperto grazie, ad esempio, ai funghi riscaldanti. Ci sono anche ristoranti con un bel giardino d’inverno, per pranzare all’aperto tutto l’anno. Scopriamo insieme quali sono i 7 migliori ristoranti all’aperto in inverno!

  • Quore Italiano, Via Vincenzo Capelli 2. Il menù propone pasta fresca, pizza e caffè. Letteralmente i tre elementi che rappresentano la massima espressione del cibo Made in Italy nel mondo. Qui, mangiare all’aperto in inverno non è affatto un problema. Il dehor presenta 24 coperti ed è composto da due ombrelloni con due stufe agli estremi.
  • GUD Milano Bagni Misteriosi, Via Carlo Botta 16. Se cercate un posticino magico e una bella atmosfera, GUD Milano è ciò che fa per voi! Il locale ha creato nei suggestivi spazi dei Bagni Misteriosi un dehor riscaldato. Le migliaia lucine sfavillanti sono perfette per qualsiasi tipo di evento. Dai compleanni a un semplice aperitivo con un collega, è ideale anche per una cenetta romantica. Inoltre, nello spazio dominato da piscine anni 30 dall’appeal retró, ci sono dehor riscaldati con piccoli tavoli in legno.
  • Trattoria Bertamè, Via Francesco Lomonaco 13b. Elemento cool di questa trattoria è il cortile interno, un vero e proprio piccolo angolo di paradiso. È un luogo di pace, ottimo tanto per fuggire alle pressioni quotidiane, quanto per ritrovarsi con amici e amanti della buona cucina. È perfetta per pranzi veloci, business lunch o cenette goderecce grazie alla pasta fatta in casa. I clienti possono accomodarsi anche nell’ampio giardino. Grazie alla stufa a pellet, si può mangiare in cortile anche in inverno.
  • Spoon, Viale Bligny 39. Situato nel cuore di Milano, si trova all’interno di un edificio che presenta ancora in tutto il loro splendore le mura spagnole risalenti al XVI secolo. È un luogo suggestivo, con un giardino incantato. Grazie al dehor a cupola climatizzato, è ottimo per sorseggiare un drink o gustare una cena anche in inverno.
  • Cocciuto, Via Borgognone 24; Corso Lodi; Via Melzo. Si tratta di un ristorante pizzeria situato in tre location diverse dal design urban e chic. Si differenzia per la ricerca ostinata di ingredienti di primissima qualità. All’esterno di tutti e tre i locali ci sono dehor riparati e riscaldati con funghi.
  • Delicatessen, Via Tunisia 14. Grazie al pavimento riscaldato, la bella veranda tirolese affacciata sul cortile interno è aperta anche in inverno. Piccola oasi di pace e tranquillità in centro a Milano dove vivere un magnifico pranzo a base della cucina tipica dell’Alto Adige.
  • Il Mannarino, Piazza De Angeli 1; Arcore, Via Casati 80. Storica macelleria di quartiere. È un punto di riferimento per chi ama acquistare carne di prima qualità o per chi la desidera degustare direttamente al tavolo. Ad accompagnare, specialità culinarie tradizionali e un calice di buon vino. Per quanto riguarda i dehor, operativo è quello di De Angeli, la struttura è chiusa. Quello ad Arcore, invece, è coperto e riscaldato da lampade.
  • Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Cocktail bar a Milano, i migliori da provare con l’arrivo del primo freddo