Search for content, post, videos

Quali sono i migliori ristoranti del 2023? Scopriamo i “best of the best”

Migliori ristoranti 2023
Indietro1 di 8

Scopriamo insieme la classifica dei  migliori ristoranti nel mondo che si sono aggiudicati il riconoscimento “best of the best” secondo la piattaforma di viaggi Tripadvisor

Cucina, tradizione e innovazione. Quando si parla di cibo, si apre in noi un immaginario ben definito e radicato. Il cibo è simbolo di identità, di cultura e di saper fare. Si fa portavoce di tradizioni, di antiche usanze custodite tali e quali o anche rivisitate in chiave moderna. Il cibo unisce, è in grado di regalarci momenti di pura convivialità e socializzazione. In particolare, quando decidiamo ad esempio di pianificare un viaggio, ciò che non va sicuramente trascurato riguarda, infatti, la scelta dei luoghi in cui concedersi un altro tipo di “viaggio”, quello tra i sapori, le tradizioni culinarie e le delizie locali. In riferimento a ciò, Tripadvisor corre in nostro aiuto, condividendo con i propri utenti quelli che sono i ristoranti che si sono aggiudicati il premio traveller’s choice, best of the best 2023 da diverse parti del mondo.

Migliori ristoranti 2023: ecco quali sono

Di seguito, ecco alcuni dei ristoranti che si sono aggiudicati il maggior numero di recensioni positive da parte degli utenti, luoghi fortemente consigliati per tutti coloro alla ricerca di una vera e propria “esperienza culinaria“.

  • Restaurant Bougainville, Amsterdam, Paesi Bassi. Questo locale è in grado di regalare un’esperienza gastronomica eccezionale nel cuore pulsante della città. Il ristorante propone un’ampia varietà di piatti, dai crostacei ai molluschi e ancora all’anatra. Però, il suo cavallo di battaglia è certamente il menù degustazione da sette portate, che può essere abbinato anche alla selezione di vini di alta qualità. Inoltre, da un punto di vista del personale, è garantito un servizio davvero eccellente, con una messa in scena di una sorta di spettacolo con movimenti coreografici da parte dello staff.

Foto: Pexels

Indietro1 di 8