Search for content, post, videos

Milano Design Week, Puravisione presenta a Milano le sue novità

Indietro1 di 18

L’azienda veneta ha esposto nel cuore di Milano alcuni dei suoi prodotti più creativi

Puravisione è un’esclamazione, un’espressione di stupore causata dalla vista di un oggetto talmente bello da togliere il fiato, uno stato di grazia simile all’estasi. Le grandi bellezze che il giovane brand Puravisione ricrea attraverso i suoi prodotti pregiati sono elementi d’arredo studiati nei minimi dettagli e ottimizzati con materiali all’avanguardia grazie ad anni di esperienza nel mondo del design sotto un comune denominatore. Puravisione, in occasione della Milano Design Week iniziata lunedì 17 aprile, ha presentato una selezione di oggetti della propria collezione in un ambiente onirico sospeso nel tempo. Gli ultimi anni, trascorsi nelle sperimentazioni sui materiali e sulla modellazione del colore, hanno portato lo stile tipicamente deciso e risoluto di Puravisione verso ed oltre l’immaginario Pop.

Puravisione Milano Design Week: ecco le caratteristiche della collezione

Puravisione è un’azienda che è partita 15 anni fa e si è specializzata quasi subito sulle collettività, come navi da crociera, casinò e zone di parruccheria, dunque luoghi in cui c’è bisogno di poltrone che devono durare molto nel tempo. Abbiamo avuto il piacere di incontrare Giovanni Rizzo, founder dell’azienda, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al brand: “Come background abbiamo sviluppato tutta una linea di finiture e vestimenti puntati a durare nel tempo. Inoltre anche la ricerca sull’ergonomia e sui meccanismi e sulla funzionalità della seduta è tutto portato a permettere un utilizzo sempre più prolungato: riuscire a stare comodi, seduti, per più tempo, per ore”. Rizzo ha ammesso, dunque, che non si tratta solamente di estetica, come spesso accade nel design. Ad esempio, c’è una poltroncina, che è stata denominata “Nuvola”, che dà una sensazione di morbidezza, comodità estrema e permette di sentirti libero a 360°, come se fosse la poltrona stesse potesse animarsi.

Foto: luxurypretaporter.it

Leggi anche: Milano Design Week, Eugenio Roncoroni takes Chiosco Montana: l’evento

Puravisione e l’attenzione all’unicità e alla personalizzazione

Previsione è un’azienda leader sul settore navi da crociera e casinò per l’arredamento, quindi hanno deciso di sviluppare una linea dedicata al privato, alla casa e di spingere l’acceleratore sulla personalizzazione, fattore importante anche del core business, dove tutta la poltrona viene personalizzata per diventare unica in quell’ambiente in cui viene collocata. Quindi perchè non farlo anche a casa? Sempre Giovanni Rizzo ha sottolineato: “Noi diamo la possibilità di entrare in simbiosi con le richieste del cliente e, partendo da una stampa digitale su velluto, riusciamo a cambiare una poltrona che potrebbe avere una linea molto classica e pulita, diventare un elemento contraddistinto della stanza che diventa un’opera unica che vive solo lì nel momento in cui lo poni”. E proprio in tema di unicità, il founder dell’azienda ha anche menzionato un prodotto in particolare: “Abbiamo preso una sezione di tronco di una robinia secolare, l’abbiamo spogliata dalla corteccia e ne è venuto fuori un disegno geometrico, ma soprattutto unico“.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Contardi Lighting Euroluce 2023: luce, colore e design a regola d’arte

Alla domanda “Che cosa vi aspettate da questo Fuorisalone?”, il founder Giovanni Rizzo ha risposto: “Essendo noi giovanissimi, ci aspettiamo che si riesca a far circolar il brand come proposta in questa faccia e che la gente abbia voglia di mettersi in gioco. Una cosa che abbiamo notato negli anni è che la proposta diventa l’idea del cliente. Potrebbe diventare ulteriormente interessante lavorare con il cliente per creare qualcosa di nuovo e unico ogni volta, stimolare la creatività”.

Giovanni Rizzo, Puravisione – Foto: luxurypretaporter.it

Indietro1 di 18