Search for content, post, videos

Dove pattinare sul ghiaccio a Milano? Ecco le piste da non perdere assolutamente

Con l’arrivo dell’inverno, qual è il miglior modo per godersi la stagione se non quello di pattinare sul ghiaccio? Vi proponiamo le migliori piste di pattinaggio a Milano dove vivere appieno la magia del Natale

L’inverno e lo spirito del Natale iniziano a farsi sentire. Infatti, vi è già chi si sta dedicando ai vari addobbi per velocizzare il suo arrivo. È vero, la magia del Natale si sente soprattutto attraverso le decorazioni, le luci che illuminano la città, i mercatini e lo shopping natalizio. Ma non è tutto! A Milano, una delle attività più belle da fare sotto il periodo di Natale è quello di pattinare sul ghiaccio. Ormai le piste di pattinaggio sono diventate un classico delle festività natalizie in città ed è senza dubbio uno degli sport più amati. Inoltre, è in grado di riunire sia grandi che piccini con lo scopo di fargli trascorrere momenti di pura felicità. A tal proposito, la capitale milanese mette a disposizione delle piste di pattinaggio, sia all’aperto che al chiuso. Scopriamo insieme quali sono!

Leggi anche: Un inverno al ritmo della musica elettronica: scopri 7 festival da non perdere

Piste Pattinaggio Milano: ecco dove sono le migliori all’aperto

L’aria fredda dell’inverno e la magia del Natale risvegliano l’amore per gli sport invernali. La città di Milano non si fa certo cogliere impreparata! Per i più temerari, consigliamo di armarsi di sciarpa e guanti e mettersi alla prova in almeno una di queste 6 piste. Vediamo insieme quali sono!

  • Il Villaggio delle Meraviglie. Se l’atmosfera natalizia vi appassiona, non potete assolutamente perdervi il Villaggio delle Meraviglie. Situato nei giardini pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia, questo villaggio nasce dall’idea di rendere indimenticabile il Natale. Questo magico luogo ospita tantissime attività, sia per bambini che per adulti. Tra spettacoli, mercatini, street food ed una adorabile casa di Babbo Natale. La location comprende una doppia pista di pattinaggio, la più grande dell’inverno milanese. Se volete vivere un’esperienza sia all’aperto che al chiuso, il Villaggio delle Meraviglie è ciò che fa per voi!
  • Piazza Gae Aulenti On Ice. Fatevi circondare dalle luci dei grattacieli di Piazza Gae Aulenti, i più innovativi della città, vicinissimi al Bosco Verticale. La particolarità di questa pista sul ghiaccio è che resta aperta fino a tarda notte. Nei giorni feriali fino a mezzanote; nei giorni festivi fino all’una.
  • Galleria Vittorio II Emanuele in Duomo. Si tratta della pista di pattinaggio di Highline Galleria, una pista di 40 metri quadri. Sistemata sulla terrazza al quinto piano della galleria, questa pista, seppur piccola, offre un panorama unico. Infatti, con un percorso turistico sui tetti si può danzare sul ghiaccio con vista Duomo.
  • Bagni Misteriosi. Durante l’inverno la piscina dei Bagni Misteriosi si trasforma in una pista di pattinaggio all’aperto. Posizionata proprio sulla vasca, la pista di pattinaggio è caratterizzata da un ghiaccio sintetico, una scelta più sostenibile. A fare molta atmosfera, ovviamente, non mancano le luci e un dehor riscaldato in stile chalet di montagna. Oltre a pattinare, ci si può anche rilassare sullo sdraio e scaldarsi con cioccolata, caldarroste o vin brulé.
  • Sensation on Ice. Un magnifico albero di Natale e una pista di pattinaggio di 1300 metri quadri sono i protagonisti della piazza Duca D’Aosta, davanti a Stazione Centrale. Si tratta del più grande Ice Rink mai allestito a Milano. 
  • Foto: Unsplash

Leggi anche: Cena di Natale a Milano: i migliori ristoranti in città per una serata memorabile

Piste Pattinaggio Milano: le migliori location al chiuso

Ovviamente, anche i più freddolosi possono viversi l’atmosfera natalizia che regala la città di Milano. Di seguito una lista delle migliori piste di pattinaggio sul ghiaccio dove poter danzare tranquillamente al coperto.

  • 02 On Ice, Piazza Città di Lombardia. Nel cuore di Palazzo Lombardia si trova la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta più grande di Milano. È la scelta ideale se quello che cercate è provare l’emozione di pattinare nei pressi di una delle torri più alte di Milano.
  • Palasesto. Situato in piazza Primo Maggio a Sesto Sangiovanni, il Palasesto è un tempio per gli sport sul ghiaccio e casa per tutti gli atleti. In questo palaghiaccio troverete una pista al chiuso tutta per voi!
  • Forum Assago. Presso l’Areamultisport in via Giuseppe di Vittorio 6, è possibile godersi il proprio tempo libero in compagnia dei pattini.
  • Agorà. Situato tra Assago e San Siro, in via dei Ciclamini 23, è soprannominato “Stadio del Ghiaccio” o, semplicemente, “Palaghiaccio”. Si tratta del più importante della città di Milano. Permette di pattinare liberamente in tranquillità.
  • Foto: Pexels