Search for content, post, videos

Ponte dell’Immacolata 2023, vuoi programmare una gita fuori porta? Ecco dove andare

Indietro1 di 6

Il Ponte dell’Immacolata è l’occasione perfetta per organizzare una piccola gita fuori porta: vi veliamo alcune delle possibili destinazioni

Voglia di evadere dalla solita routine? Quale occasione migliore se non approfittare del tanto atteso ponte dell’Immacolata! Infatti, per quest’anno si può dire che “ci va davvero di lusso” (e per chi festeggia Sant’Ambrogio, ancora meglio!), avendo la possibilità di godere del cosiddetto “weekend lungo” e avere così l’occasione di riuscire ad organizzare una breve, ma pur sempre piacevole, gita fuori porta. Mare, montagna o collina, ci sono davvero migliaia di mete tra cui poter scegliere, ma noi abbiamo pensato di semplificarvi la ricerca stilando una breve lista dei migliori posti in cui organizzare il soggiorno per il ponte, in Italia e in Europa. Quindi, lasciatevi ispirare e…si parte!

Ponte Immacolata 2023 mete: concediti una fuga dalla monotonia

Ora che la voglia di partire si fa sentire, è il momento di vedere insieme alcune tra le ottime e valide destinazioni per trascorrere i giorni del ponte. Cercheremo di presentarvi una gamma di proposte più ampia possibile in modo tale da poter venire incontro ai diversi gusti ed esigenze. In Italia e fino oltre i suoi confini, vediamo insieme quali sono le mete must per l’Immacolata…

Ponte dell’immacolata 2023: dove andare in Italia

  • Alla ricerca di totale relax scegliendo un soggiorno con centro termale, come ad esempio quello di Bormio. Immersi nell’Alta Valtellina potete godere di puro benessere presso i Bagni Vecchi e Nuovi, rimanendo immersi nelle calde e ritempranti acque mentre fuori nevica. Circondati dall’incantevole paesaggio caratterizzato dai boschi e dalle imponenti montagne del Parco Nazionale dello Stelvio, Bormio è senza dubbio un vero e proprio paradiso. Inoltre, per gli appassionati di sport invernali è la meta senza dubbio più azzeccata! A completamento del vostro viaggio torna dominante la cucina, con le sue prelibatezze tra le quali: pizzoccheri, sciatt, bresaola, funghi, formaggi, polenta taragna, selvaggina e dolci, accompagnando il tutto con deliziosi e caratteristici rossi valtellinesi.

Foto: Pexels

Indietro1 di 6