Search for content, post, videos

Lo smartworking nella natura per ricaricare le pile

Picnic Chic offre diversi pacchetti per lavorare in agriturismi immersi nel verde e gustare cibi locali

Lo smartworking è ormai diventato una pratica quotidiana da un anno a questa parte. Con la pandemia le nostre case sono diventati luoghi multifunzionali, dove lavoro e vita privata si mescolano. Abbiamo imparato a dividere gli spazi, a creare equilibri lavorativi con i nostri affetti stabili, a destreggiarci tra una pausa pranzo seguita da un meeting nella stessa stanza, da scrivania a tavolo per i pasti e viceversa. Nonostante le comodità, il lavoro da casa può portare a distrazioni, affaticamento e mancanza di stimoli. Per questo Picnic Chic ha creato i pacchetti “Green Working”. Queste esperienze permettono di lavorare in luoghi immersi nella natura, con tutti i servizi a disposizione e un lunch break realizzato con eccellenze del territorio a km 0.

La natura rigenera i pensieri e l’anima, ricaricando di nuove energie il corpo e la mente. La produttività e la soglia di attenzione aumentano, la creatività torna a brillare. Avere l’opportunità di evadere dalla propria quotidianità anche solo per una giornata di smart working all’aria aperta, in una location differente dalla propria abitazione, è linfa vitale. Insieme ai nostri partner sono state ideate delle proposte che siano un connubio per lavorare nel massimo comfort, con tutto ciò che è necessario per svolgere il proprio lavoro al meglio e la possibilità di assaggiare, durante il lunch break, cestini con prodotti locali, il punto di forza dei nostri affiliati

Antonietta Acampora, CEO e founder

Picnic Chic ha creato una rete di agriturismi e altri luoghi circondati dal verde che offrono la possibilità di lavorare in un ambiente nuovo e che aiuti a rilassare la mente e rinfrescare le idee. In questi luoghi si può lavorare al’aperto, godendo di un panorama diverso dalle quattro mura che ci circondano. Inoltre si possono gustare cibi ottimi in formula pic nic e in alcuni casi è possibile anche pernottare sul luogo. Con Picnic Chic lo martworking diventa “Green Working”, ma anche “Pleasure Working” grazie alla qualità di ogni sua singola proposta.

Una delle location disponibili è l’”Agriturismo il Belvedere” a Palazzago (BG). L’azienda è in una casa di campagna del 1800 con orto biologico, pollaio, giardini, piante e bosco. Il suo pacchetto “GREEN WORKING PRESTIGE PIC NIC” mette a disposizione Wi-Fi, fotocopiatrice e, con una quota aggiuntiva, sala riunioni su richiesta. Non solo lavoro: il cestino per il lunch break è ricco di leccornie, ed è disponibile sia in versione tradizionale che vegetariana, nel rispetto di tutti i gusti e le esigenze. Per un’esperienza completa invece, l'”Agriturismo Diacceroni” a Volterra offre il “PRESTIGE GREEN WORKING CON PIC NIC E PERNOTTAMENTO”. L’azienda agricola a conduzione familiare gode dei profumi e dei colori della Toscana, e permette di poter passare una notte in una camera doppia e di gustare i cestini che propone in un’area vicina a un laghetto con veranda, per assaporare i suoi manicaretti in un’atmosfera magica.

Picnic Chic è stato ideato nel 2017 da Antonietta Acampora. Il picnic è stato parte integrante della sua infanzia, e per questo ha deciso di rendere questo momento felice una vera e propria esperienza. Il suo portale, con sede a Bergamo, permette di vivere una food experience in stile picnic e di approfondire la conoscenza dei prodotti locali, delle tradizioni e della cultura di un territorio. Inoltre Picnic Chic è sinonimo di uno stile di vita rispettoso della natura e attento al territorio e alle sue specialità, fornite da una rete di partner specializzati in eccellenze locali come cantine, ristoranti e agriturismi. Picnic Chic permette di prenotare il picnic in tempi rapidi direttamente alla struttura ricettiva, offrendo pacchetti di diverso tipo, per soddisfare qualunque cliente.

Foto: ufficio stampa

Leggi anche: L’intervista: il lusso della libertà firmato Picnic Chic