Search for content, post, videos

Oltre il Festival: lo spettacolo nello spettacolo a Sanremo 2023

Il format innovativo di eventi e intrattenimento durante il quale artisti e ospiti si incontrano nella celebre villa

Il Festival di Sanremo 2023 è forse l’evento musicale più atteso ogni anno da milioni di persone. Le esibizioni, gli spettacoli, gli artisti, insieme permettono di dare vita all’incredibile evento e a performance indimenticabili. Mentre si parla del Festival, però, non ci si può dimenticare di un altro evento iconico e significativo anch’esso pieno di intrattenimento, incontri e tante iniziative. Stiamo parlando dell’Oltre il Festival, ovvero un format innovativo che va in onda durante la settimana più attesa dagli italiani e vede come ospiti i celebri conduttori, co-conduttrici, i 28 cantanti in gara e molti altri. Il format Oltre il Festival si svolge all’interno di uno spazio creato appositamente, ricavato da una serra creata da Privitera Eventi.

Leggi anche: Nasce Sanremology la prima drinklist ideata da esperti bartender

Oltre il Festival Sanremo 2023 eventi: gli sponsor del beauty

Oltre il Festival è iniziato con la serata di inaugurazione tenutasi il 5 febbraio nel Ristorante Cristal Gourmet. Il media hub, inoltre, è sede di Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bellla&Monella e Radio Bruno. Lo scopo di Oltre il Festival è quello di offrire ai propri ospiti un ricco palinsesto di eventi con i personaggi più amati da Sanremo, in un contesto diverso. In questo caso si tratta infatti di un contesto elegante, contrassegnato dalla più calda e attenta ospitalità. Prima di passare agli ospiti è necessario citare alcuni degli sponsor di Oltre il Festival. Troveremo inoltre alcuni talent delle radio come Diletta Leotta e ClioMakeUp. Bic, Lindt, ING e Beretta, sono solo alcuni di tutti i brand presenti. In particolare, ci concentreremo sul Beauty Lounge, zona dedicata solo ad ospiti e VIP, con brand come: Ethos Profumerie, Cotril ed Ebrand.

Foto: Photopiù

Leggi anche: VeraLab: skincare partner della 73esima edizione del Festival di Sanremo

Oltre il Festival Sanremo 2023 Beauty Lounge: i brand visti da vicino

Partiamo dal primo brand, che consiste nel make-up ufficiale di Oltre il Festival. All’interno della Villa Nobel, Ethos ha messo a disposizione una cabina luxury che offre un trattamento viso esclusivo per artisti, talenta, e ospiti. Il secondo brand è Cotril, che si occupa di hairstyling professionale. Sempre all’interno della Villa, Cotril ha messo a disposizione un team di esperti hair designer per realizzare look ad hoc. L’ultimo brand del beauty è Ebrand, azienda italiana leader nell’estetica professionale delle unghie. L’ambassador Michela May si occuperà di cura e trattamento delle mani degli ospiti di Oltre il Festival. Verranno utilizzati prodotti firmati dalla ambassador in abbinamento ad altri adatti al trattamento. Dopo aver scoperto il Beauty Lounge non possiamo dimenticarci dei tanti amati artisti ospiti del format.

Leggi anche: Sanremo, il successo del direttore artistico Amadeus

Oltre alle installazioni ed eventi organizzati da alcuni dei brand sponsor, Oltre il Festival ospita anche numerosissimi artisti. In particolare, come abbiamo accennato prima, tra gli ospiti più acclamati troviamo sicuramente i 28 big in gara al Festival di Sanremo 2023. Nelle scorse giornate, i celebri artisti sono giunti nella Villa Nobel in occasione del format, per rilasciare diverse interviste. Tra gli ospiti di RadioMediaset, gli artisti che hanno rilasciato le interviste sono stati moltissimi. In particolare, citiamo i celebri: Gianluca Grignani, Marco Mengoni, Annalisa, Giorgia, Colla zio, Lazza, Madame, Mara Sattei, Olly e Tananai. 

Foto: Photopiù